- Fuori magazzino


La Washingtonia Robusta nota anche come palma del Messico coltivata a scopo ornamentale è una palma a crescita rapida e presenta un tronco più sottile della filifera. Le foglie sempreverdi e di colore verde scuro creano un ampio ventaglio arrotondato che in estate si colore di fiori gialli riuniti in grappoli.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Washingtonia Robusta
Nome comune: Palma del Messico
Famiglia: Livistonaea
Colore fiori: Giallo
Portamento: Arboreo
Terreno: Fertile
Waschingtonia o palma americana è un grande esemplare della famiglia delle palme delle Livistonaea, originaria del Messico caratterizzata da lunghi tronchi e grandi foglie a forma di ventaglio. La Washingtonia Robusta nota anche come palma del Messico coltivata a scopo ornamentale è una palma a crescita rapida e presenta un tronco più sottile della filifera. Le foglie sempreverdi e di colore verde scuro creano un ampio ventaglio arrotondato che in estate si colore di fiori gialli riuniti in grappoli
La pianta della Waschingtonia è abbastanza resistente al freddo e predilige una esposizione soleggiata e terreni fertili e ben drenati. la giovane pianta avrà necessità di un tutore per evitare che il vento la danneggi e inoltre necessiterà di regolari irrigazioni che andranno sospese o diminuite nel periodo invernale. La concimazione va effettuata in primavera o autunno e se coltivata in vaso, al terriccio va aggiunta sabbia e torba per un maggior drenaggio. Il rinvaso va effettuato a inizio primavera sostituendo contenitore e terriccio.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
vaso 7cm (giovani piante già radicate da ricoltivare)
Pianta Myrsine, arbusto sempreverde noto come Bosso Africano, presenta una densa chioma tondeggiante formata da foglie lanceolate di forma ovale e fiori di colore giallo e marrone.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
La nostra flora comprende una decina di specie di Pino. Ricordiamo qui, tra le specie nostrane, il Pino d’Aleppo o Pino di Gerusalemme, alto sino a circa 20m, ha chioma piramidale aperta a coni bislungo conici, ricurvi. Si trova sulle spiagge e sui colli di Liguria, Toscana, Italia centrale, meridionale, insulare, ma spesso soltanto coltivato.
Dasylirion: Eleganza del Deserto nel Tuo Giardino
Esplora l'eleganza del deserto con il Dasylirion, una pianta affascinante e resistente che aggiunge un tocco di esotica bellezza al tuo giardino. Conosciuta anche come "Salsola", questa pianta dalla forma scultorea offre foglie lunghe e sottili disposte a rosetta, che ricordano le foglie di agave, ma senza spine. Il Dasylirion è ammirato per la sua resistenza alla siccità e alla sua capacità di sopravvivere in condizioni ambientali estreme, rendendolo ideale per giardini aridi e xeriscaping. Le sue foglie possono assumere una varietà di tonalità, dal verde brillante al grigio-argento, aggiungendo interesse visivo e texture al paesaggio. Pianta il Dasylirion come punto focale in giardini desertici o come caratteristica strutturale in aiuole rocciose. Aggiungi un tocco di bellezza desertica e resistenza al tuo giardino con il Dasylirion.