- Fuori magazzino


(1,80 € Per Singola Pianta)
Pianta erbacea perenne della famiglia delle Bromeliaceae, presenta un portamento simile alla pianta dell’Ananas. La Puya Myrabilis viene coltivata a scopo ornamentale in piena terra nei giardini, soprattutto quelli rocciosi, o in vaso per decorare con i suoi cespugli balconi e terrazze.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Puya Mirabilis
Nome comune: Puya Mirabilis
Famiglia: Bromeliaceae
Colore fiori: Azzurro
Portamento: Eretto
Terreno: Humus misto a torba
Pianta erbacea perenne della famiglia delle Bromeliaceae, originaria del Sudamerica presenta un portamento simile alla pianta dell’Ananas. La pianta Puya Mirabilis è caratterizzata da foglie sottili, ricurve e spinose di colore verde grigio, quasi argenteo e da infiorescenze ramificate che producono fiori vistosi di colore azzurro. La pianta della Puya viene coltivata a scopo ornamentale in piena terra nei giardini, soprattutto quelli rocciosi, o in vaso per decorare con i suoi cespugli balconi e terrazze.
La pianta Puya Mirabilis teme il freddo per cui se coltivata in vaso, è consigliabile ripararla in caso di inverni troppo rigidi. La pianta predilige luoghi luminosi e terreni ricchi di humus misti a torba e sabbia per un maggior drenaggio. La pianta della Puya va annaffiata regolarmente e abbondantemente durante il periodo estivo, meno durante quello invernale soprattutto quando la pianta è adulta. Il rinvaso va effettuato in primavera sostituendo terreno e contenitore prestando attenzione a non danneggiare le radici e fornendo subito dopo l’operazione abbondante acqua alla pianta.
disponibile in vaso 7 cm piccole piante già radicate da ricoltivare h 10-25cm
disponibile in vaso 14cm
Gynerium: Eleganza Naturale tra le Tua Sfumature di Giardino
Immergiti nell'eleganza naturale del Gynerium, una pianta dall'aspetto maestoso e dalla bellezza incontaminata. Conosciuta anche come "Cortaderia", questa graminacea ornamentale offre fogliame lungo e sottile che si sviluppa in grandi ciuffi, creando una sensazione di movimento e leggerezza anche nella brezza più leggera. I suoi pennacchi di fiori soffusi di colore si ergono con fierezza sopra il fogliame, aggiungendo altezza e interesse visivo al tuo paesaggio. Perfetta per giardini di ispirazione naturalistica o come punto focale nelle aiuole, la Gynerium porta una nota di raffinatezza selvaggia al tuo spazio esterno. Ordina oggi stesso e preparati a essere affascinato dalla sua bellezza senza tempo.
Il Mirto, della famiglia delle Myrtacee, è un arbusto sempreverde aromatico alto fino a 3-4m. Ha foglie ovali o lanceolate, fiori bianchi o rosati, e bacche blu nere. Comune nella flora mediterranea, è anche coltivato come pianta ornamentale per la sua bellezza e fioritura abbondante.
Genere di piccoli alberi ed arbusti della famiglia delle Anacardiaceae originario dell’America tropicale e subtropicale. Lo Schinus terebinthifolius, noto anche come Albero del Pepe Brasiliano, può raggiungere anche i 10m di altezza in condizioni di crescita ottimali. L’arbusto, coltivato come pianta ornamentale oltre che per i suoi frutti utilizzati in cucina, emana un forte odore di pepe.