

Chamaerops: Elegante Palma Mediterranea
La Chamaerops, conosciuta anche come palma nana o palma mediterranea, incanta con la sua eleganza rustica. Originaria delle regioni mediterranee, questa palma presenta foglie a ventaglio di un verde intenso, creando un'atmosfera tropicale ovunque cresca. Resiliente e adatta ai climi temperati, la Chamaerops è perfetta per giardini, terrazze e parchi urbani. Aggiungi un tocco di esotismo mediterraneo al tuo spazio verde con questa affascinante palma.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Chamaerops
Nome comune: Chamaerops
Famiglia: Palmacee
Colore fiori: Giallo
Portamento: Cespuglioso
Terreno: Misti
Chamaerops ,genere della famiglia Palmacee comprendente l’unica palma spontanea del Mediterraneo, la Chamaerops , detta anche palma di san Pietro, che si trova da noi sulle rupi marittime della costa occidentale della Penisola e nelle isole. Ha fusti che possono raggiungere una dcina di metri d’altezza, con un ciuffo terminale di foglie a ventaglio, sorrette da lunghi picciuoli aculeati. I fiori a pannocchie, guernite, alla base, di spate coriacee. Si coltiva per ornamento anche in vaso.
La pianta della Chamaerops non è difficile da coltivare sia in vaso che in piena terra. Le foglie vanno pulite con un semplice panno umido. È sconsigliato l’uso di lucidanti che possono impedire le normali funzioni fisiologiche della pianta. Predilige climi con estati fresche e inverni miti, terreni misti a sabbia per un buon drenaggio e una volta al mese, nel periodo primaverile estivo, è opportuno concimarla con del concime liquidi diluito con l’acqua di irrigazione per permettere una crescita della pianta equilibrata. Innaffiare la pianta facendo rimanere il terreno sempre un po’ umido e potare solo le foglie che seccano.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 26cm
vaso 40cm