

(1,90 € Per Singola Pianta)
La Pianta Washingtonia filifera è una palma dalla grande dimensione detta anche Palma della California con fusto sottile e leggermente allargato alla base che normalmente raggiunge i 20 metri di altezza. le foglie, sempreverdi, della Washingtonia filifera di colore verde scuro creano un ampio ventaglio arrotondato.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
nome botanico: Waschingtonia Filiera
nome comune: Palma della California
famiglia: Livistonaea
colore fiori: Giallo
portamento: Arboreo
terreno: Fertile
Waschingtonia o palma americana è un grande esemplare della famiglia delle palme delle Livistonaea, originaria del Messico caratterizzata da lunghi tronchi e grandi foglie a forma di ventaglio. La Washingtonia filifera è una palma dalla grande dimensione detta anche Palma della California con fusto sottile e leggermente allargato alla base che normalmente raggiunge i 20 metri di altezza. le foglie, sempreverdi, della Washingtonia filifera di colore verde scuro creano un ampio ventaglio arrotondato. La particolarità di questa palma è che le foglie disseccate, prima di cadere, restano a lungo sulla pianta fornendo un colore giallo paglierino a parte del fusto. In estate la pianta produce fiori gialli riuniti in grappoli.
La pianta della Waschingtonia è abbastanza resistente al freddo e predilige una esposizione soleggiata e terreni fertili e ben drenati. la giovane pianta avrà necessità di un tutore per evitare che il vento la danneggi e inoltre necessiterà di regolari irrigazioni che andranno sospese o diminuite nel periodo invernale. La concimazione va effettuata in primavera o autunno e se coltivata in vaso, al terriccio va aggiunta sabbia e torba per un maggior drenaggio. Il rinvaso va effettuato a inizio primavera sostituendo contenitore e terriccio.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 7cm (giovani piante già radicate da ricoltivare)
Pianta sempreverde di facile coltivazione, il Cipresso Totem, è adatta per creare viali, gruppi di alberi in giardino, ma anche per essere cresciuto in vaso su balconi e terrazze grazie alla crescita lenta e ridotta.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate così da potersi adattare con più facilità alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.
Pianta coltivata grazie alla sua capacità di creare ombra, il Brachychiton Populneus è anche un'albero decorativo dalla presenza posente. La sua particolarità risiede nel tronco a forma di bottiglia che nei periodi di siccità estrema, conserva acqua utile al nutrimento della pianta. L'albero Brachychiton Populneus presenta una folta chioma persisente di colore verde lucido che con inverni rigidi potrebbe perdere per poi riempirsi nuovamente di caldo con l'arrivo della primavera.
La Salvia (Salvia officinalis) è una pianta perenne sempreverde della famiglia delle Labiate, nota per le sue proprietà aromatiche e salutari. Con foglie ovali e fiori violacei, è ideale per giardini assolati e climi temperati.