La pianta della Boronia della famiglia delle Rutacee è originaria dell’Australia. La pianta presenta un portamento arbustivo ed è ottima da coltivare nei giardini per la fantastica fioritura.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate per potersi adattare al meglio alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.
Nome botanico:Boronia Heterophylla Nome comune:Boronia Famiglia:Rutaceae Colore fiori: Rosa Portamento: Arbustivo Terreno: Normale
La pianta della Boronia della famiglia delle Rutacee è originaria dell’Australia. La pianta presenta un portamento arbustivo ed è ottima da coltivare nei giardini per la fantastica fioritura. Pianta cespugliosa con foglie verdi che con l’arrivo del freddo tende a oscurarsi ha fiori, che fanno la loro comparsa in primavera, di un colore rosa intenso.
Prendersi cura della Pianta Boronia Heterophylla
La pianta si adatta a qualsiasi tipo di terreno, prediligendo quelli misti a torba e sabbia. Ama i luoghi soleggiati ed esige poca acqua circa ogni due setimane. La pianta della Boronia può essere concimata nel periodo autunnale con del fertilizzante granulare a lenta cessione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 7cm H10-25cm giovani piante già radicate da ricoltivare in varietà Heterophylla
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Pianta originaria dell'America centrale, la Duranta Ellisia, è una sempreverde che dalla primavera all'autunno si riempie di piccoli fiori di colore blu elettrico-violetto che rallegrano i giardini e i balconi.
La pianta nelle zone con clima rigido, in inverno tende a defogliarsi.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate per permettere un miglior adattamento alle nuove condizioni climatiche e tecniche colturali.
Pianta apprezzata per la sua fioritua abbondante, il Cisto viene utilizzato per creare macchie colorate, dal bianco al rosa scuro, grazia ai suoi fiori simili a quelli della rosa selvatica.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute nei vasi da coltivazione e già radicate così da potersi adattare con più facilità alle varie condizioni climatiche e colturali.Disponibile Cisto in Varietà : Pulverulentus, Purpureus, Silver Pink, Incanus
Il Leonotis è una pianta sempreverde originaria del Sua Africa, della famiglia delle Labiatae, coltivata a scopo ornamentale e molto apprezzata per la sua lunga e vistosa fioritura. La pianta del Leonotis può essere coltivata in qualsiasi tipo di giardino o in vaso.
Pianta delicata e decorativa, il Convolvolo deve il suo nome al latino convolvere ossia avvolgere, tipico portamento che può assumere. La pianta Convolvolo è apprezzata per la sua bellezza e la profumazione dei suoi fiori bianchi a forma di calice o campana. Il convolvolo è una pianta sempreverde in quei luoghi dove il clima invernale risulta essere mite.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate così da permettere un migliore adattamento alle condizioni climatiche e tecniche colturali.
Il Leucophyllum è una arbusto sempreverde della famiglia delle Scorphulariaceae di origine texana e messicana caratteristica per l’esplosiva fioritura primaverile che finisce per ricoprire tutta la pianta.
Melissa officinalis è una pianta spontanea tipica della macchia mediterranea europea. La pianta della Melissa viene coltivata come aromatica per le sue proprietà benefiche ma anche per essere usata cruda nelle insalate o insaporire le pietanze.Le foglie di melissa, ricche di olio essenziale, che conferisce alla pianta un aroma gradevole e il sapore del limone, sono impiegate negli stati d’ansia con sintomi gastroenterico,nel mal di testa, quando è causato da tensione nervosa. Agisce come calmante sul sistema nervoso, rilassante su quello muscolare.
Magnifica pianta decorativa dalle fioriture prolungate, la Buddelja è nota anche come albero delle Farfalle poichè grazie alla sua fragranza, simile a miele e vaniglia, attira a se tantissimie farfalle variopine che rallegreranno gli ambienti in cui essa si trova.
Le pianta da ricoltivare vengono vendute nel vaso da coltivazione e già radicate così da potersi meglio adattare alle svariate tecniche colturali e condizioni climatiche.
La Melaleuca, della famiglia delle Myrtaceae è un arbusto sempreverde di origine asiatica e australiana, coltivato a scopo ornamentale perché molto apprezzato per la sua eleganza nota anche come Tea Tree. Generalmente lo ritroviamo nei giardini dove assume la forma di un grande cespuglio o di piccolo alberello.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.