L’Aristolochia è molto utilizzata per abbellire muri e pergolati ed è originaria dell’America del sud. L’Aristolochia presenta grandi fiori solitari di colore purpureo e vinaccia con macchie più chiare molto appariscenti e foglie disposte in maniera alterna di colore verde chiaro.
Nome botanico: Aristolochia Nome comune: Aristolochia Famiglia: Aristolachiaceae Colore fiori: Porpora,viola Portamento: Rampicante Terreno: Universale
Pianta erbacea rampicante sempreverde della famiglia delle Aristolachiaceae, l’Aristolochia è molto utilizzata per abbellire muri e pergolati ed è originaria dell’America del sud. L’Aristolochia presenta grandi fiori solitari di colore purpureo e vinaccia con macchie più chiare molto appariscenti e foglie disposte in maniera alterna di colore verde chiaro.
Prendersi cura della Pianta di Aristolochia Gigantea
Coltivare l’Aristolochia al sole, in terreni ben drenati e leggeri. Irrigare la pianta abbondantemente nel periodo primaverile estivo per ridurre il tutto nella stagione autunnale ed invernale. In primavera e in estate è opportuno concimare l’Aristolochia con un fertilizzante liquidi aggiunto nell’acqua di annaffiatura ogni due settimane.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 7cm H10-25cm giovani piante già radicate da ricoltivare
Pianta Bignonia Capensis, particolarmente apprezzata per i fiori arancio dalla classica forma a trombetta e la sua vigorosa crescita.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute nel vaso da coltivazione e già radicate per potersi adattare al meglio alle nuove condizioni climatiche e svariate tecniche colturali.
L’Edera è una pianta legnosa, provvista di radici avventizie con cui si abbarbica, dopo aver strisciato per terra, sugli alberi, sulle rocce, e sui muri fino a 20 metri di altezza. le foglie sono coriacee, sempreverdi quelle dei rami inferiori non fioriferi. I fiori sono poco appariscenti, verdastri, ma ricchi di nettare.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Pianta dal grande impatto decorativo, la Bignonia Contessa Sara, può essere coltivata come rampicante ma anche come cespuglio compatto e colorato grazie alla sua vigorosa crescita.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso da coltivazione già perfettamente radicate così da potersi meglio adattare alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche alle quali possono essere esposte.
Il Rincospermum, conosciuto anche come Falso Gelsomino, è una pianta rampicante sempreverde molto apprezzata per i suoi profumatissimi fiori bianchi a forma di stella. Ideale per coprire pergolati, recinzioni e pareti, offre un effetto elegante e rigoglioso durante tutta la bella stagione. Facile da coltivare, resistente e molto decorativo, è perfetto per creare schermature naturali e spazi verdi profumati. Si adatta bene sia in vaso che in piena terra.
La Passiflora Violacea è una pianta perenne rampicante, capace di raggiungere fino a 10 metri di altezza. Nota per i suoi spettacolari fiori viola con sfumature uniche, questa pianta è ideale per creare siepi in climi marini o mediterranei. Le foglie sono alternate, picciolate e leggermente pelose, con una peluria più accentuata nella parte inferiore. Utilizzata sia in ambito farmacologico come calmante che per la preparazione di infusi e tisane, la Passiflora Violacea è una scelta versatile e decorativa.
Pianta Rampicante dalle foglie che si tingono di rosso nel periodo autunnale, l'Ampelopsis Tricuspidata è una pianta rustica dal rapido accrescimento e resistente al freddo. La pianta Ampelopsis viene coltivata in piena terra per coprire muri, peroglati o per creare siepi rampicanti.
La Bouganvillea Bianca è un arbusto rampicante originario delle zone tropicali, noto per i suoi fusti spinosi e foglie ovate di un verde splendente. Questa pianta è apprezzata per i suoi piccoli fiori riuniti in grappoli, circondati da bratte ornamentali di colore bianco che persistono fino all'autunno. Ideale per decorare muri, pergolati e creare coperture dense, la Bouganvillea Bianca è una scelta elegante per ogni giardino.
L'Ampelopsis è una pianta rampicante usata come tappezzante per ricoprire muri, pergolati, balconate ecc. Il valore decorativo è attribuito principalmente alle foglie che assumono sovente una colorazione glauca nella pagina inferiore, altre ai caratteristici toni di rosso arancio in autunno.