- Fuori magazzino

Genere di piccoli alberi ed arbusti della famiglia delle Anacardiaceae originario dell’America tropicale e subtropicale. Lo Schinus terebinthifolius, noto anche come Albero del Pepe Brasiliano, può raggiungere anche i 10m di altezza in condizioni di crescita ottimali. L’arbusto, coltivato come pianta ornamentale oltre che per i suoi frutti utilizzati in cucina, emana un forte odore di pepe.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Schinus Terebinthifolius
Nome comune: Albero del Pepe Brasiliano
Famiglia: Anacardiaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Eretto, cadente
Terreno: Povero
Genere di piccoli alberi ed arbusti della famiglia delle Anacardiaceae originario dell’America tropicale e subtropicale. Lo Schinus terebinthifolius, noto anche come Albero del Pepe Brasiliano, può raggiungere anche i 10m di altezza in condizioni di crescita ottimali. Ha piccoli fiori bianchi, foglie verdi e lisce e un frutto sferico di colore rosso di 4 cm di diametro circa. L’arbusto, coltivato come pianta ornamentale oltre che per i suoi frutti utilizzati in cucina, emana un forte odore di pepe.
La pianta Schinus necessita di poche attenzioni. A crescita rapida, da adulta è molto resistente a periodi di siccità e predilige luoghi soleggiati o di mezz’ombra al sud con terreni poveri e ben drenati. si consiglia di concimare l’arbusto in primavera e autunno somministrando del concime organico o del concime granulare a lenta cessione ai piedi della pianta. La tecnica della potatura non è necessaria a meno che non si voglia dare una particolare forma alla chioma.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Astone in Vaso 15cm H160-210 albero giovane di 1,2,3 anni che non ha iniziato a fruttificare
Melissa officinalis è una pianta spontanea tipica della macchia mediterranea europea. La pianta della Melissa viene coltivata come aromatica per le sue proprietà benefiche ma anche per essere usata cruda nelle insalate o insaporire le pietanze.Le foglie di melissa, ricche di olio essenziale, che conferisce alla pianta un aroma gradevole e il sapore del limone, sono impiegate negli stati d’ansia con sintomi gastroenterico,nel mal di testa, quando è causato da tensione nervosa. Agisce come calmante sul sistema nervoso, rilassante su quello muscolare.
Un tesoro botanico proveniente dalle isole Canarie: il Loto Berthelotii, conosciuto anche come Aeonium urbicum, è una pianta semi succulenta che cattura l'attenzione con la sua bellezza esotica e la sua resistenza. Il Loto Berthelotii è ideale per aggiungere un tocco di colore e carattere a giardini rocciosi, bordure e contenitori. La sua bellezza esotica si abbina perfettamente a stili mediterranei e tropicali.
L’Elicriso, o Helichrysum italicum, è una pianta arbustiva perenne delle Composite, diffusa soprattutto nel centro-sud Italia e nelle isole. Alta fino a 50 cm, questa pianta si distingue per le sue foglie oblunghe di colore verde cenere, ricoperte da una sottile peluria, e per i suoi piccoli fiori gialli profumati che sbocciano in primavera. L'Elicriso è apprezzato per il suo aroma simile alla liquirizia e al curry, spesso utilizzato in cucina per insaporire risotti, minestre e carni. Facile da coltivare, è ideale sia in vaso che in piena terra.