- Fuori magazzino


Un tesoro botanico proveniente dalle isole Canarie: il Loto Berthelotii, conosciuto anche come Aeonium urbicum, è una pianta semi succulenta che cattura l'attenzione con la sua bellezza esotica e la sua resistenza. Il Loto Berthelotii è ideale per aggiungere un tocco di colore e carattere a giardini rocciosi, bordure e contenitori. La sua bellezza esotica si abbina perfettamente a stili mediterranei e tropicali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Lotus
Nome comune: Lotus
Famiglia: Fabaceae
Colore fiori: Giallo, arancio
Portamento: Rampicante, prostrato
Terreno: Ricchi e misti
Il Lotus è una pianta perenne della famiglia delle Fabaceae originaria delle isole Canarie. Molto apprezzata per la bellezza delle sue foglie carnose, disposte a rosetta e di forma obovata o spatolata. Il loro colore varia dal verde intenso al rosso porpora, con sfumature gialle e arancioni che creano un effetto cromatico mozzafiato. In primavera o in estate, il Loto Berthelotii regala uno spettacolo ancora più grandioso con la fioritura. Dallo stelo centrale emergono infiorescenze piramidali composte da numerosi fiori a forma di stella, di colore giallo brillante o arancio.. La pianta, a portamento rampicante o prostrato, crea dei bellissimi cespugli alti mediamente 30 cm. il Lotus presenta fusti sottili di colore verde coperti da foglie dal colore cangiante.
La pianta del Lotus è originaria di climi aridi e soleggiati, quindi è perfettamente adattabile a condizioni di scarsa umidità e terreni sabbiosi. Richiede annaffiature moderate e tollera bene la siccità.cresce bene in zone soleggiate, riparate dal vento. Predilige terreni ricchi, misti a sabbia per un buon drenaggio e va annaffiata solo quando il terreno è asciutto, se coltivata in piena terra, la pianta coltivata in vaso avrà bisogno di maggiori cure ed attenzioni.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
La pianta Oleandro, o Nerium Oleander, è un affascinante arbusto appartenente alla famiglia delle Apocinacee. Il suo nome greco, "neròn" (acqua), sottolinea la sua preferenza per le vicinanze dei corsi d'acqua. Questa pianta può essere coltivata sia in vaso che in giardino, aggiungendo un tocco di eleganza con i suoi fiori.
Pianta coltivata grazie alla sua capacità di creare ombra, il Brachychiton Populneus è anche un'albero decorativo dalla presenza posente. La sua particolarità risiede nel tronco a forma di bottiglia che nei periodi di siccità estrema, conserva acqua utile al nutrimento della pianta. L'albero Brachychiton Populneus presenta una folta chioma persisente di colore verde lucido che con inverni rigidi potrebbe perdere per poi riempirsi nuovamente di caldo con l'arrivo della primavera.
Pianta sempreverde conosciuta con il nome di Scovolino per la forma bizzarra dei suoi fiori rossi prodotti da infiorescenze a spiga, appartiene alla famiglia delle Myrtacee ed è originaria dell’Australia. è coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in piena terra.