- Fuori magazzino

La Bapoca è una pianta perenne tappezzante che viene coltivata a scopo ornamentale nei giardini, nei giardini rocciosi, per creare aiuole o sulle terrazze come piante ricadenti così da lasciar cadere verso il basso i fusti pieni di fiori.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Sutera Cordata
Nome comune: Bacopa
Famiglia: Plantaginaceae
Colore fiori: Bianco, rosa, lilla, viola, blu
Portamento: Tappezzante
Terreno: Ricco
Pianta Sutera Cordata, comunemente chiamata Bacopa grazie alla somiglianza che questa ha con l’omonimo genere di piante acquatiche, è originaria dell’Africa meridionale. il Bapoca è una pianta perenne tappezzante che viene coltivata a scopo ornamentale nei giardini, nei giardini rocciosi, per creare aiuole o sulle terrazze come piante ricadenti così da lasciar cadere verso il basso i fusti pieni di fiori. La pianta produce foglie di colore verde splendente e, nel periodo primaverile estivo, fiori a cinque petali, con un centro giallo, bianco, lilla o blu.
La pianta del Bacopa non è difficile da coltivare. la pianta predilige terreni ben drenati e ben lavorati, luoghi soleggiati, e annaffiature abbondanti soprattutto nei periodi di lunga siccità. Sopporta bene il freddo e per una crescita rigogliosa della pianta, periodicamente si consiglia di unire all’acqua del concime granulare a lenta cessione. Importante per le piante che soffrono la siccità è munirsi di un sottovaso così il terreno non dissecca completamente.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 14cm H20-40cm
vaso 19cm H20-40cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagonali che vengono effettuate
Ceratostigma plumaginoides conosciuto anche con il nome di Plumbago blu è una arbusto perenne, a portamento tappezzante originario della Cina e dell’Asia centrale, appartiene alla famiglia delle Leguminose.
Presenta fusti sottili, foglie ovali di colore verde scuro e fiori blu raccolti in mazzetti, presenti sulla pianta da giugno a fine settembre, simili a quelli della pianta del Plumbago.
Le piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad affrontare varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Portulaca Grandiflora: un tripudio di colori per il tuo giardino!
Dona un tocco di gioia e vivacità al tuo spazio verde con la Portulaca Grandiflora, una pianta che ti conquisterà con i suoi fiori sgargianti e la sua facilità di coltivazione.
La Portulaca Grandiflora, conosciuta anche come Portulaca, è una pianta succulenta perenne appartenente alla famiglia delle Portulacee. Caratterizzata da fusti e foglie carnose, questa pianta ornamentale offre una fioritura vivace e variopinta che si estende per lungo tempo. I suoi fiori, disponibili in una gamma di colori tra cui giallo, rosso, arancio e rosa, aggiungono un tocco di bellezza e vitalità ai giardini, ai balconi e ai vasi. Resiliente e facile da coltivare, la Portulaca Grandiflora è la scelta perfetta per chi desidera un'esplosione di colore e gioia nel proprio spazio verde.
Splendido Lampranthus Aureus: Una Bellezza da Ammirare!
Aggiungi un tocco di vivace colore arancio al tuo giardino con il Lampranthus Aureus, una straordinaria pianta succulenta originaria del Sud Africa. Con i suoi fitti cespugli o tappeti erbosi, questa pianta è una vera delizia per gli occhi durante tutto l'anno.
I fiori grandi e vivaci del Lampranthus Aureus illumineranno il tuo spazio esterno con il loro vibrante colore arancio, creando un'atmosfera accogliente e gioiosa. Le sue foglie carnose aggiungono un tocco di eleganza e originalità al paesaggio circostante.