- Fuori magazzino


La Brachicoma (Brachyscome iberidifolia), appartenente alla famiglia delle Asteraceae, è originaria dell’Australia e della Nuova Zelanda. Questa pianta a portamento cespuglioso è coltivata per la sua prolungata fioritura ornamentale. I fusti sottili portano foglie di colore verde intenso e fiori simili a margherite di colore viola, che compaiono in primavera e durano fino all’estate. Predilige luoghi soleggiati o a mezz'ombra e terreni umidi, ben drenati e ricchi.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Brachhycome iberidifolia
Nome comune: Brascicome o Brachicoma
Famiglia: Astraceae
Colore fiori: Viola
Portamento: Cespuglioso
Terreno: Fertile
La Brachicoma, scientificamente conosciuta come Brachyscome iberidifolia e appartenente alla famiglia delle Asteraceae, è una pianta originaria dell’Australia e della Nuova Zelanda ampiamente coltivata per il suo valore ornamentale. Questa pianta presenta un portamento cespuglioso con fusti sottili che sostengono piccole foglie di colore verde intenso.
I fiori della Brachicoma sono tra i suoi elementi più distintivi: simili a margherite, di un bellissimo colore viola, sbocciano in abbondanza dalla primavera fino all’estate, garantendo una fioritura prolungata e colorata nei giardini e nei vasi.
La Brachicoma preferisce essere coltivata in luoghi soleggiati o a mezzombra, con temperature miti che favoriscono la sua crescita ottimale.
Per prendersi cura della pianta di Brachicoma, è importante annaffiare regolarmente il terreno quando è completamente asciutto, evitando ristagni che potrebbero danneggiare la pianta. Questa specie predilige terreni umidi, ricchi e ben drenati. Durante il periodo di fioritura, è consigliabile concimare la Brachicoma ogni 15 giorni circa con un concime liquido specifico per piante fiorite, per sostenere una fioritura vigorosa e prolungata.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14 cm
Colori Mix
Nome comune delle piante del genere Heliotropium della famiglia delle Borraginaceae, erbacea, originaria del Perù. Pianta coltivata per il suo profumo, forse più in vaso che nelle aiuole, nota con il nome di Fior di Vaniglia per l'aroma che i suoi fiori emanano.
La pianta Passiflora, vigoroso arbusto rampicante sempreverde, della famiglia delle Passifloraceae, è originaria dell'America del sud e viene coltivata per il suo fiore singolare, unico come forma nel mondo vegetale.
Il Mesembriantemo è una pianta perenne succulenta a portamento strisciante, della famiglia delle Aizoacee, originaria dell’Africa meridionale. La pianta del Mesembriantemo viene coltivata a scopo ornamentale per tappezzare con grandi cespugli i luoghi rocciosi o viene coltivata in vaso per colorare balconi e terrazze.