

Pianta arbustiva perenne, della famiglia delle Scrophulariacee, originaria dell’America centrale, la Russelia, è coltivata per il suo elevato valore ornamentale sia su balconi in fioriere che in giardino in piena terra.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Pianta arbustiva perenne, della famiglia delle Scrophulariacee, originaria dell’America centrale, la Russelia, è coltivata per il suo elevato valore ornamentale sia su balconi in fioriere che in giardino in piena terra. Presenta fusti filiformi verde scuro a portamento tappezzante che possono raggiungere anche il metro di altezza. Le foglie sono lanceolate. I fiori della pianta della Russelia a forma tubolare di colore bianco o rosso,fanno la loro comparsa dalla primavera all’autunno.
La pianta della Russelia predilige luoghi soleggiati o di mezzombra e terreni sciolti, ricchi e umidi. Richiede acqua solo durante il periodo vegetativo con annaffiature costanti e regolari. Se necessario, si consiglia di concimare la pianta della Russelia con dei concimi granulari a lenta cessione specifici per piante fiorite. Il rinvaso va effettuato in primavera quando ormai la pianta ha occupato tutto lo spazio a disposizione del recipiente.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Basket 19cm H30-60cm
Colori: Bianco - Rosso
Rosa, pianta perenne a portamento arbustivo si presenta come un arbusto spinoso dal portamento eretto utilizzato generalmente per creare aiuole e bordure. Si può decidere, inoltre, di coltivarla anche come rampicante grazie all’utilizzo di spalliere.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso da coltivazione e già radicate.
Pianta arbustiva sempreverde della famiglia delle Thymelaeaceae è originaria dell’Australia e viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in piena terra. Agli apici degli steli della pianta della Pimelea in primavere estate compaiono delle infiorescenze fucsia formate da piccoli fiori a forma tubulare.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
L’Echinocactus grusonii, noto anche come “cuscino della suocera”, è una pianta succulenta originaria del Messico centrale. Questo cactus è un vero gioiello ornamentale grazie al suo fusto globoso verde brillante e alle spine giallo dorato disposte a forma di stella. In primavera, regala fiori gialli vivaci che aggiungono un tocco di splendore al suo aspetto unico. Resistente alla siccità e facile da coltivare, è perfetto per vasi o giardini rocciosi, dove può godere del pieno sole e di un terreno ben drenato. Un’eccellente scelta per chi cerca una pianta affascinante e di facile manutenzione