- Fuori magazzino


Il Thryptomene è una pianta erbacea sempreverde della famiglia delle Myrtacee, originaria dell’Australia e molto apprezzata per la suo fioritura abbondante e persistente. Pianta di semplice coltivazione adatta per creare nuvole di cespugli nei giardini.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Thryptomene
Nome comune: Thryptomene
Famiglia: Myrtaceae
Colore fiori: Bianco, rosa
Portamento: Cespuglioso
Terreno: Normale
Il Thryptomene è una pianta erbacea sempreverde della famiglia delle Myrtacee, originaria dell’Australia e molto apprezzata per la suo fioritura abbondante e persistente. Si tratta di una pianta cespugliosa, caratterizzata da rami semilegnosi ricoperti da foglie verde scuro di piccole dimensioni, di forma lanceolata. La pianta del Thryptomene fiorisce abbondantemente dalla primavera all’autunno mostrando fiori, riuniti a grappolo, di dolore bianco o rosato.
La pianta del Thryptomene predilige i luoghi luminosi e soleggiati anche se cresce bene nelle zone semiombrose adattandosi a qualunque tipo di terreno. Annaffiare regolarmente nel periodo estivo quando il terreno è completamente asciutto per evitare i ristagni idrici che possono nuocere la pianta. Periodicamente, ogni tre mesi, si può utilizzare del concime a lenta cessione per garantire una crescita e una rigogliosa fioritura della pianta del Thryptomene.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.