- Fuori magazzino

(1,60 € Per Singola Pianta)
Il Teucrium chamaedrys, noto come camedrio comune o querciola è una pianta che ben si adatta a vari climi e può essere coltivata amche nelle regioni con inverni rigidi. La pianta produce fiori composti d infiorescenze a spiga di colore rosa.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Teucrium Fruticans
Nome comune: Camedrio Comune
Famiglia: Labiate
Colore fiori: Rosa, blu
Portamento: Arbustivo
Terreno: Alcalino
Arbusti sempreverdi di origine nord africana, della famiglia delle Labiate, sono coltivati a scopo ornamentale per creare cespugli, siepi, creare bordure e in vaso, sia per la bellezza e il colore grigiastro delle loro foglie sia per la loro resistenza alla siccità. La pianta del Teucrium, nota anche con il nome di Camedrio, è abbastanza diffusa nel Mediterraneo occidentale soprattutto nelle zone litoranee calde. La pianta, che può raggiungere i due metri di altezza, ha fusti ricoperti da una peluria biancastra, foglie lanceolate di colore verde argenteo che se stropicciate emanano un gradevole profumo, fiori tubulosi con corolla composta da petali azzurri, lilla, rosa a seconda della specie. Il Teucrium chamaedrys, noto come camedrio comune o querciola è una pianta che ben si adatta a vari climi e può essere coltivata amche nelle regioni con inverni rigidi. La pianta produce fiori composti d infiorescenze a spiga di colore rosa.
La pianta del Teucrium predilige luoghi soleggiati e riparati dai venti, terreni preferibilmente alcalini nonostante sia datti a qualunque tipologia di terreno che sia ben drenato. la pianta adulta coltivata in piena terra non necessita di frequenti irrigazioni rispetto alla pianta giovane o coltivata in vaso che avrà bisogno di maggiori cure e attenzioni. da inizio primavera a inizio autunno, concimare la pianta con del concime granulare a lenta cessione. Se coltivata in vaso, il rinvaso va effettuato a inizio primavera.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Il Mirto, della famiglia delle Myrtacee, è un arbusto sempreverde aromatico alto fino a 3-4m. Ha foglie ovali o lanceolate, fiori bianchi o rosati, e bacche blu nere. Comune nella flora mediterranea, è anche coltivato come pianta ornamentale per la sua bellezza e fioritura abbondante.
Il pitosforo Heterophyllum è una delle varietà più rustiche della specie. Può essere collocato in zone d’ombra ed è caratterizzato da foglie verde chiaro e fiori profumati di colore giallo.
Dodonea Purpurea: Eleganza Drammatica nel Tuo Giardino
Scopri l'eleganza drammatica della Dodonea Purpurea, una pianta ornamentale che aggiunge un tocco di fascino distintivo al tuo giardino. Conosciuta anche come "Bosso Rosso", questa pianta offre foglie lucenti e lanceolate di un vibrante colore rosso-porpora, che creano un contrasto mozzafiato con il verde circostante. Durante la stagione calda, la Dodonea Purpurea produce piccoli fiori insignificanti, ma è ammirata principalmente per il suo fogliame decorativo. Ideale per bordure, siepi o come pianta solitaria, è resistente e di facile manutenzione. Aggiungi un tocco di eleganza drammatica al tuo spazio esterno con la Dodonea Purpurea.