


Piracanta: Bellezza e Sicurezza per il Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di bellezza e sicurezza al tuo giardino con la Pianta Piracanta. Con i suoi rami spinosi e i suoi luminosi frutti rossi o arancioni, questa pianta offre un'atmosfera di eleganza e protezione. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di formare fitte siepi difensive, la Piracanta è perfetta per delimitare confini o creare barriere naturali. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi colorati frutti e di godere della tranquillità offerta dalla sua presenza - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di bellezza e sicurezza.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Pyracantha
Nome comune: Piracanta o Agazzino
Famiglia: Rosaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Eretto
Terreno: Universale
Arbusto sempreverde della famiglia delle Rosaceae noto anche con il nome di Agazzino, è di origine europea e asiatica. Coltivato in giardino per creare siepi, è molto apprezzato per l’ abbondante fioritura primaverile e i frutti riuniti in grappoli che colorano la pianta Piracanta durante tutto il periodo invernale. È possibile coltivare la pianta di Pyracantha anche in vaso preferibilmente in grandi contenitori. Caratterizzata da una chioma fitta e ramificata, ha piccole foglie verdi e lucide e fiori a forma di stella di colore bianco che permangono sulla pianta fino all’estate. In autunno fanno la loro comparsa i frutti piccoli e tondi, riuniti in grappoli di colore rosso, arancio, giallo in base alla varietà.
La pianta dell’Agazzino è un arbusto semi rustico per cui non necessita di particolari cure e attenzioni. Abbastanza resistente al freddo, predilige esposizioni soleggiate o di mezz’ombra e terreni sciolti e ben drenati nonostante cresca bene in comuni terreni da giardino. La pianta giovane va innaffiata per i primi anni ogni qual volta il terreno è asciutto. La pianta pyracantha adulta necessiterà di acqua solo in periodi di siccità prolungata. A inizio primavera somministrate ai piedi della pianta del concime granulare a lenta cessione per darle nutrimento e permetterle una crescita rigogliosa e fioritura abbondante. La potatura effettuata a fine inverno, inizio primavera va effettuata solo per dare forma alla pianta ed eliminare eventuali rami vecchi o danneggiati dal freddo.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H60-80cm
Vaso 24cm H100-170cm
La Cassia della famiglia delle Cesalpinacaea, chiamata anche Senna,è una pianta cespugliosa coltivata a scopo ornamentale nei parchi, nei giardini e in vaso per l’alto valore decorativo dei suoi fiori gialli simili a quelli del glicine e della ginestra.
L'Agapanto è una pianta perenne originaria dell'Africa meridionale con radici rizomatose, foglie carnose e un fusto carnoso alla cui estemità sbocciano numerosi fiori a forma di ombrella durante i mesi primaverili autunnali.
Plumbago: Una cascata di fiori azzurri
Il Plumbago, noto anche come "gelsomino azzurro", è una splendida pianta rampicante o ricadente che regala fioriture spettacolari durante l'estate e l'autunno.
Il Plumbago è una pianta versatile e decorativa, che con i suoi fiori a cascata e il suo portamento elegante, dona un tocco di colore e vivacità a qualsiasi giardino o terrazzo.
Se stai cercando una pianta rampicante o ricadente per il tuo giardino, il Plumbago è sicuramente un'ottima scelta!