La Streptosolen jamesonii è un arbusto della famiglia delle Solanaceae,di origine sudamericana coltivata sia in piena terra che in vaso come pianta da interno grazie ai vistosi e colorati fiori estivi.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Nome botanico: Streptosolen Jasmesonii Nome comune: Streptosolen Famiglia: Solanaceae Colore fiori:Giallo, Arancio Portamento: Arbustivo Terreno: Fertile
La Streptosolen jamesonii è un arbusto della famiglia delle Solanaceae,di origine sudamericana coltivata sia in piena terra che in vaso come pianta da interno grazie ai vistosi e colorati fiori estivi. La pianta ,che può raggiungere i due metri di altezza, ha foglie alterne, ovali, di colore verde scuro e fiori a ciocche formati da un calice e una corolla tubolare di colore giallo arancio che fanno la loro comparsa sulla pianta dalla tarda primavera a inizio autunno.
Prendersi cura della Pianta Streptosolen
La pianta della Streptosolen teme il freddo per cui se coltivata in vaso, in inverno sarà necessario ripararla. Predilige esposizioni soleggiate e terreni fertili, umidi e ben drenati. Durante il periodo di fioritura, la pianta necessita di regolare innaffiature che verranno ridotte nel periodo invernale. Se coltivata in vaso, il rinvaso va effettuato a inizio primavera avendo cura di non danneggiare le radici e di sostituire non solo il vaso ma anche il terriccio usandone una tipologia da giardino misto a sabbia e torba. Per tutta la primavera e l’estate concimare con del fertilizzante liquido una volta al mese.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
La Pianta Alternanthera Dentata è un tipo di pianta erbacea con foglie sempreverdi e portamento strisciante o tappezzante. La Pianta Alternanthera Dentata non supera il mezzo metro di altezza. E utilizzata per la decorazione del giardino grazie al fascino delle loro foglie. La cosa più interessante dell'ornamento è che le foglie, sebbene siano molto piccole, sono di colore viola-rosso e hanno una forma ovale e lanceolata.
Pianta erbacea perenne l'Erigero, famosa per la sua abbondante e prolungata fioritura può essere coltivata nei giardini rocciosi, per creare bordure o come tappezzante per creare macchie colorate isolate. La pianta Erigero nei climi con inverno mite è sempreverde.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate così da potersi meglio adattare alle nuove condizioni climatiche e tecniche colturali.
Pianta arbustiva sempreverde della famiglia delle Thymelaeaceae è originaria dell’Australia e viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in piena terra. Agli apici degli steli della pianta della Pimelea in primavere estate compaiono delle infiorescenze fucsia formate da piccoli fiori a forma tubulare.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
La Jacobinia Justica è apprezzata per le sue splendide fioriture, particolarmente adatta per essere coltivata in appartamento.Le foglie sono grandi e ricoperte da una sottile peluria. I fiori, tubolari, si riuniscono in infiorescenze a pannocchia. Sono profumati e di vari colori. La Jacobinia cresce rapidamente creando cespugli profumati e ricchi di fiori e foglie.
L’Erica arborea della famiglia delle Ericaceae, è un arbusto sempreverde di origine Africana. Usata a scopo decorativo per giardini e balconi è di facile coltivazione sia in vaso che in piena terra. Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate così da potersi meglio adattare alle nuove condizioni climatiche e tecniche colturali.
La Phylica Ericoides è un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Rhamnaceae, originaria dell'Africa e molto diffusa nelle regioni mediterranee. Questa pianta è perfetta per creare bordure colorate o piccoli cespugli in vaso, grazie ai suoi fusti disordinati e compatti, al fogliame verde intenso e ai fiori bianchi e profumati. È ideale per giardini costieri grazie alla sua resistenza alla salsedine. Richiede esposizione al sole e irrigazione costante durante i periodi di siccità.
Pianta sempreverde della famiglia delle Graminaceae coltivata a scopo ornamentale per le eleganti foglie ricadenti può essere coltivata sia in vaso che in piena terra per creare siepi che possono arrivare anche fino a 3m di altezza.
La Bougainvillea Mini Thai è una varietà nana di Bougainvillea, apprezzata per il suo portamento compatto e i suoi vivaci fiori che vanno dal rosa al viola. Questa pianta sempreverde è ideale per la coltivazione in piccoli spazi, come terrazze, balconi e giardini. Resistente e di facile cura, la Bougainvillea Mini Thai fiorisce abbondantemente durante i mesi caldi, creando un effetto decorativo spettacolare.