- Fuori magazzino

Pianta arbustiva sempreverde della famiglia delle Thymelaeaceae è originaria dell’Australia e viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in piena terra. Agli apici degli steli della pianta della Pimelea in primavere estate compaiono delle infiorescenze fucsia formate da piccoli fiori a forma tubulare.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Pimelea Ferruginea
Nome comune: Pimelea
Famiglia: Thymelaeaceae
Colore fiori: Fucsia
Portamento: Arbustivo
Terreno: Acido
Pianta arbustiva sempreverde della famiglia delle Thymelaeaceae è originaria dell’Australia e viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in piena terra. La pianta della Pimelea Ferruginea è caratterizzata da fusti eretti e ramificati ricoperti da foglie alterne e lanceolate verde intenso. Agli apici degli steli della pianta in primavere estate compaiono delle infiorescenze fucsia formate da piccoli fiori a forma tubulare.
Di facile coltivazione la pianta della Pimelea Ferruginea predilige luoghi soleggiati e terreni acidi, ben drenati e misti a torba e sabbia. Se coltivata in vaso, è necessario trasferire la pianta in un contenitore più grande nel momento in cui occupa lo spazio a disposizione. Nel periodo di fioritura, innaffiare la pianta della Pimelea ogni due settimane riducendo l’apporto d’acqua in autunno inverno. In primavera, inoltre è consigliato concimare la pianta con del fertilizzante liquido per piante fiorite e durante tutto l’anno somministrare del concime granulare a lenta cessione ai piedi della pianta ogni 3 mesi.
DIMENISONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Della famiglia delle Fabacee, l’Hardenbergia è una pianta sempreverde a portamento rampicante molto apprezzata per il suo fogliame allungato di colore verde scuro. I fiori della pianta dell' Hardenbergia, riuniti a grappoli simili al Glicine, di colore violaceo ricordano nella forma delle piccole Orchidee e fanno la loro comparsa a parire da l'inverno per protrarsi poi per tutta la pimavera.
Dimorphoteca: Margherite africane che conquistano con i loro colori
Immagina un tappeto di margherite dai colori vivaci che brilla al sole, questo è lo spettacolo che ti regalerà la Dimorphoteca.
Fiori allegri e solari: dalla primavera all'autunno, la Dimorphoteca ti sorprenderà con un'incessante fioritura di margherite dai petali colorati, disponibili in diverse tonalità di bianco, giallo, arancione, rosa e viola, spesso con un occhio scuro al centro. Ideale per aiuole, bordure e fioriere, la Dimorphoteca è perfetta per essere coltivata anche in vasi sospesi.
L’Aristolochia è molto utilizzata per abbellire muri e pergolati ed è originaria dell’America del sud. L’Aristolochia presenta grandi fiori solitari di colore purpureo e vinaccia con macchie più chiare molto appariscenti e foglie disposte in maniera alterna di colore verde chiaro.