- Fuori magazzino

(1,65 € Per Singola Pianta)
La Jacobinia Justica è apprezzata per le sue splendide fioriture, particolarmente adatta per essere coltivata in appartamento.Le foglie sono grandi e ricoperte da una sottile peluria. I fiori, tubolari, si riuniscono in infiorescenze a pannocchia. Sono profumati e di vari colori. La Jacobinia cresce rapidamente creando cespugli profumati e ricchi di fiori e foglie.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Jacobinia Justica
Nome comune: Iacobina
Famiglia: Acantacae
Fiori: Giallo, rosa, rosso
Portamento: Cespuglioso
Terreno: Misto sabbia e torba
La Jacobinia Justica è una pianta perenne sempreverde, arbustiva della famiglia delle Acantacae molto apprezzata per le sue splendide fioriture, particolarmente adatta per essere coltivata in appartamento. Originaria delle zone tropicali e sub tropicale dei parsi del mondo e delle zone temperate del nord America, la pianta della Jacobinia, può raggiungere anche i 7 metri di altezza. Le foglie sono grandi e ricoperte da una sottile peluria. I fiori, tubolari, si riuniscono in infiorescenze a pannocchia. Sono profumati e di vari colori. La Jacobinia cresce rapidamente creando cespugli profumati e ricchi di fiori e foglie.
La Jacobinia Justica non è una pianta di difficile coltivazione. Va coltivata in zone luminose e in terreni sempre bagnati, evitando accuratamente il ristagni, misti a sabbia e torba. Se coltivata in vaso, il rinvaso della Jacobinia va fatto in primavera così come la concimazione, con del fertilizzante liquido per piante fiorite. La potatura la si può effettuare a inizio primavera o in autunno per mantenere ordinata la pianta.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm giovane pianta già radicata da ricoltivare
La Streptosolen jamesonii è un arbusto della famiglia delle Solanaceae,di origine sudamericana coltivata sia in piena terra che in vaso come pianta da interno grazie ai vistosi e colorati fiori estivi.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Un tesoro botanico proveniente dalle isole Canarie: il Loto Berthelotii, conosciuto anche come Aeonium urbicum, è una pianta semi succulenta che cattura l'attenzione con la sua bellezza esotica e la sua resistenza. Il Loto Berthelotii è ideale per aggiungere un tocco di colore e carattere a giardini rocciosi, bordure e contenitori. La sua bellezza esotica si abbina perfettamente a stili mediterranei e tropicali.
Della famiglia delle Scrophulariaceae la pianta del Mioporum è un arbusto sempreverde originario della Nuova Zelanda. La pianta viene coltivata per creare siepi tappezzanti o come albero che può raggiungere anche i 6m di altezza.