Rosa mutabilis o chinensis, a differenza delle rose europee può avere ripetute fioriture. Queste rose sono solitamente arbusti nani che perdono spontaneamente i petali alla loro completa antesi, invece di appassire.
Nome botanico:Rosa Chinensis Mutabilis Nome comune:Rosa Mutabilis, rosa chinensis Famiglia: Rosaceae Colore fiori: Mix Portamento: Arbustivo Terreno: Ricco di sostanze organiche
Rosa mutabilis o chinensis, a differenza delle rose europee può avere ripetute fioriture. La rosachinensis sembra sia stata coltivata in Inghilterra già nel 1752. Queste rose sono solitamente arbusti nani che perdono spontaneamente i petali alla loro completa antesi, invece di appassire. Non tollerando i geli possono essere coltivate in vaso, date le dimensioni contenute, e quindi prodotte in inverno.
Prendersi cura della Pianta Rosa Mutabilis
Le rose, come tutte le piante, hanno specifiche esigenze colturali che riguardano la natura del terreno, la sua composizione, l’esposizione al sole, il clima ecc. Qualunque siano le varietà scelte, il genere di rosa necessita di determinati fattori ambientali, di cui è bene tener conto. La rosa è tutt’altro che fragile, dato che proviene dal nord Europa. Fondamentale alla formazione di abbondante fioritura e alla vigoria dell’arbusto è l’esposizione in pieno sole. La rosa ama i terreni pesanti, ricchi di sostanza organica e ben drenati. La potatura va effettuata a fine inverno per eliminare eventuali parti danneggiate, per dare forma all’arbusto e per stimolare l’emissione di giovani rami e abbondante fioritura l’anno successivo.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare (Mix)
Il Thryptomene è una pianta erbacea sempreverde della famiglia delle Myrtacee, originaria dell’Australia e molto apprezzata per la suo fioritura abbondante e persistente. Pianta di semplice coltivazione adatta per creare nuvole di cespugli nei giardini.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Viburnum Fragrans: Bellezza Profumata per il Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di fragranza e bellezza al tuo giardino con le giovani piante di Viburnum Fragrans da ricoltivare. Queste giovani piante promettono di portare nuova vita al tuo spazio verde con i loro fiori profumati e il fogliame lussureggiante. Coltivate con cura e dedizione, queste piante si adatteranno rapidamente al tuo giardino, aggiungendo un tocco di eleganza e sensualità. Sperimenta il piacere di assistere alla loro crescita e di godere della loro bellezza incantevole mentre trasformano il tuo giardino in un'oasi di fragranza e splendore.
Confusa inizialmente con la pianta dell'Ibisco, la Pianta Alyogene appartenente anch'essa alla famiglia delle Malveceae, è un arbuso sempreverde di origine austaliana con fiori color malva o blu molto decorativi che le permettono di creare magnifici cespugli.
Rosa, pianta perenne a portamento arbustivo si presenta come un arbusto spinoso dal portamento eretto utilizzato generalmente per creare aiuole e bordure. Si può decidere, inoltre, di coltivarla anche come rampicante grazie all’utilizzo di spalliere.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso da coltivazione e già radicate.
Pianta nota con il nome di Lillà della California per la copiosa fioritura primaverile dai fiori azzurro cielo, il Ceanothus viene generalmente cresciuto nei giardini come cespuglio fiorito a causa della sua crescita lenta, ma può essere coltivato e cresciuto anche come albero.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate per permettere un migliore adattamento della pianta alle varie tecniche ci coltivazione e alle varie condizioni climatiche.
Il Teucrium Fruticans è una pianta perenne tipica della flora mediterranea, originaria delle aree litoranee del Mediterraneo occidentale e dell'Africa. Coltivata a scopo ornamentale, è ideale come coprisuolo sempreverde per giardini rocciosi, bordure fiorite estive e siepi di separazione nei giardini costieri grazie alla sua resistenza ai venti salmastri. Con un portamento eretto e una crescita rapida, può raggiungere i 2 metri di altezza. Presenta fusti quadrangolari con peluria biancastra e foglie aromatiche di colore verde-argenteo. I fiori, di colore azzurro o lilla, appaiono in estate.
Pianta erbacea perenne l'Erigero, famosa per la sua abbondante e prolungata fioritura può essere coltivata nei giardini rocciosi, per creare bordure o come tappezzante per creare macchie colorate isolate. La pianta Erigero nei climi con inverno mite è sempreverde.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate così da potersi meglio adattare alle nuove condizioni climatiche e tecniche colturali.
La pianta dell’Epatorium, eupatorium cannabium ,nota anche con il nome di canapa d’acqua, è un arbusto acquatico sempreverde originario dell’Asia, Africa settentrionale ed Europa utilizzata a scopo ornamentale anche nei giardini acquatici.