Chamelancium Uncinatum, originaria dell’Australia della famiglia delle Myrtacee, la pianta Wax Flower è conosciuta anche come Vaso di Cera, nome comune dato a questa pianta per l’aspetto ceroso dei suoi petali. È una pianta ornamentale coltivabile sia in vaso che in piena terra, apprezzata soprattutto per la sua fioritura persistente
Nome botanico:Chamelancium uncinatum Nome comune:Wax Flower o Vaso di Cera o Fiore di Cera Famiglia:Myrtacee Colore fiori: Bianco, rosato Portamento: arbustivo Terreno: Normale
Chamelancium uncinatum, originaria dell’Australia della famiglia delle Myrtaceae è conosciuta anche come Vaso di Cera o Fiore di Cera, nome comune dato a questa pianta per l’aspetto ceroso dei suoi petali. È una pianta ornamentale coltivabile sia in vaso che in piena terra, apprezzata soprattutto per la sua fioritura persistente. Si estende su un piccolo arbusto che non supera i 2-3 metri di altezza se coltivati all’aperto. Le foglie sono aghiformi, carnose e coriacee, contenenti olii essenziali che donano alla pianta dela Wax Flower un forte aroma. I fiori, prodotti tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera all’apice dei rami, sono profumati e di colore bianco o rosato con un centro rosso.
Prendersi cura della pianta Wax Flower
Il Wax Flower è un arbusto rustico perciò molto semplice da coltivare. Non necessita di particolare tipo di terreno, ma dovrà essere ben drenato. la pianta sopporta il caldo e la siccità ma teme il freddo intenso e le gelate. Ama zone soleggiate e se coltivata in vaso necessita di concimazioni fino a fine fioritura utilizzando o del concime ricco di fosforo, potassio e azoto.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-25cm giovani piante già radicate da ricoltivare
L’Eucalipto Cinerea è un albero ornamentale sempreverde, apprezzato per il suo fogliame grigio-argento dall’intenso profumo balsamico. Elegante e decorativo tutto l’anno, è ideale per giardini, siepi, vasi di grandi dimensioni e composizioni floreali grazie al suo portamento slanciato e al fascino del fogliame tondeggiante. Facile da coltivare, resiste bene al caldo, alla siccità e a brevi gelate.
Pianta particolarmente apprezzata per le foglie carnose e lucide da sembrare quasi bagnate il Coprosma è un arbusto della Nuova Zelanda utilizzato a scopo decorativo.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad adattarsi alle nuove condizioni colturali e climatiche alle quali sono sottoposte
Arbusto sempreverde, della famiglia delle Melastomataceae, di origina brasiliana coltivata per la bellezza dei suoi fiori ci colore blu vivace. La pianta della tibouchina può essere coltivata in piena terra, raggiungendo anche i 5 metri di altezza, o in vaso come pianta da appartamento non superando i metro
Il Thryptomene è una pianta erbacea sempreverde della famiglia delle Myrtacee, originaria dell’Australia e molto apprezzata per la suo fioritura abbondante e persistente. Pianta di semplice coltivazione adatta per creare nuvole di cespugli nei giardini.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
L’Erica arborea della famiglia delle Ericaceae, è un arbusto sempreverde di origine Africana. Usata a scopo decorativo per giardini e balconi è di facile coltivazione sia in vaso che in piena terra. Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate così da potersi meglio adattare alle nuove condizioni climatiche e tecniche colturali.
Pianta semprecverde dal portamento cascante, il Beloperone è apprezzato per i suoi vistosi fiori a ciocche dal colore giallo arancio che fanno la loro comparsa in primavera e persistono per tutta l'estate.
La pianta da ricoltivare è venduta in vaso da coltivazione, già radicata e pronta ad adattarsi alle svariate condizioni climatiche e tecniche colturali.
Il Viburno Fragrans, arbusto ornamentale sempreverde o semi-sempreverde, è apprezzato per la sua splendida fioritura invernale. Produce profumati fiori rosa e bianchi da novembre a marzo, offrendo colore e fragranza quando il giardino è più spoglio. Ideale in vaso o piena terra, è resistente al freddo, facile da coltivare e perfetto per bordure, siepi o esemplare isolato.
Arbusto originario dell'America meridionale, l'Abutilon è una pianta sempreverde resistente al freddo ideale da piantare in posti assolati e in terreni fertili. La pianta Abutilon da Ricoltivare si adatta con più facilità alle varie condizioni climatiche e colturali alle quali viene sottoposta e si presenta già radicata.