

(1,80 € Per Singola Pianta)
Il Viburno Opulus, noto anche come "viburno palla di neve", è un arbusto elegante e affascinante con foglie simili a quelle dell'acero e infiorescenze bianche a forma di palla in primavera. Facile da coltivare, è ideale per giardini soleggiati e terreni ben drenati.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Viburnum Opulus
Nome comune: Viburno o Palla di Neve
Famiglia: Caprifoliaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Eretto
Terreno: Fertile
Il Viburno Opulus, conosciuto anche come "viburno palla di neve", è un arbusto appartenente a una specie che conta oltre un centinaio di esemplari tra sempreverdi, semi-sempreverdi e caducifoglie. Cresce spontaneamente in molte zone d'Italia, rendendosi apprezzato per la sua eleganza e fascino. Le foglie di questo arbusto sono simili a quelle dell'acero, di un verde chiaro brillante. In primavera, però, sono le infiorescenze bianche a forma di palla che rubano la scena, donando un tocco decorativo e luminoso al giardino. Il Viburno Opulus è una pianta versatile, adatta sia a giardini privati che a spazi verdi pubblici.
La pianta del Viburno vuole terreno fertile, fresco, ben drenato e posizioni soleggiate. Non è una pianta che necessita di molte cure ad esempio si accontenta delle acque piovane da adulta, e non necessita di concimazioni. La pianta del Viburno prima del periodo di fioritura, al termine dell’inverno, può essere sottoposta a potature che permetteranno di riordinare i rami compatti e ramificati . La pianta giovane o coltivata in vaso necessita per i prima anni qualche attenzione più: va regolarmente annaffiata soprattutto durante lunghi periodi di siccità e affinchè abbia il necessario nutrimento, va concimata con del concime organico in autunno o al termine della stagione invernale. Il rinvaso va effettuato prima del periodo di fioritura.
Irrigazione:
Concimazione:
Potatura: A fine inverno, prima della fioritura, per riordinare i rami.
Rinvaso: Prima del periodo di fioritura.
Coltivazione: Giardino o vaso
Resistenza: Buona tolleranza alle diverse condizioni climatiche
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
Le giovani piante da ricoltivare sono piante già radicate e pronte ad adattarsi al meglio alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Pianta sempreverde di facile coltivazione, il Cipresso Totem, è adatta per creare viali, gruppi di alberi in giardino, ma anche per essere cresciuto in vaso su balconi e terrazze grazie alla crescita lenta e ridotta.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate così da potersi adattare con più facilità alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.
Melograno Wonderful: L'Espressione dell'Eccellenza nel Tuo Giardino!
Scopri la maestosità degli alberi di Melograno Wonderful, un vero gioiello nel tuo giardino. Con i suoi chicchi succosi e il caratteristico colore rosso intenso, questo albero incanterà i tuoi sensi e trasformerà il tuo spazio verde in un paradiso fruttato. Delizia il palato con la dolcezza e la freschezza di questo frutto, mentre la sua bellezza ornamentale aggiunge un tocco di eleganza al paesaggio circostante. Coltiva il lusso e l'eccellenza con il Melograno Wonderful - una scelta perfetta per un giardino indimenticabile!
Pianta arbustiva della famiglia delle Asteraceae la pianta dell’Ozothamnus, di origine australiana, viene coltivata in giardino per creare siepi o in vaso per formare sulle terrazze piccoli cespugli.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.