- Fuori magazzino

Arbusto spinoso a foglia caduca, il Berberis, è abbastanza comune nei boschi ma può essere coltivato in giardino per creare siepi dalle foglie piccole e di colore porpora.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Berberis Atropurpureum
Nome comune: Berberis
Famiglia: Barberidaceae
Colore fiori: Giallo
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale
Il Berberis è un piccolo arbusto spinoso a foglia caduca, della famiglia delle Barberidaceae, originario dell’Africa e dell’America. È abbastanza comune nei boschi e nelle siepi. La pianta del berberis è caratterizzato da foglie piccole e di colore porpora, fiori piccoli gialli in primavera a cui seguono piccole bacche rosse o nere.
La coltivazione della pianta del Berberis non è difficile, si adatta a tutti i terreni umidi mescolati a sabbia per aumentarne il drenaggio se coltivata in vaso e predilige luoghi soleggiati o di mezz’ombra. Se coltiviamo il Barberis come esemplari isolati o all’interno di bordure non è necessario potarla ma volendo farlo possiamo effettuare la potatura dopo la fioritura e con leggerezza per non comprometterne la fruttificazione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 18cm H40-60cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Ligustro Giapponese: Versatilità e Bellezza Senza Tempo
Esplora la bellezza senza tempo dell'albero di ligustro Giapponese, una pianta sempreverde apprezzata per la sua versatilità e il suo aspetto decorativo. Conosciuto anche come "Ligustrum japonicum", questo arbusto offre foglie lucide e ovali di un verde scuro brillante, che aggiungono una nota di freschezza e vitalità a qualsiasi giardino. I suoi fiori bianchi e profumati, che sbocciano in primavera e in estate, attirano farfalle e api, aggiungendo un ulteriore interesse visivo e sensoriale. Resistente e facile da coltivare, il Ligustro Giapponese è perfetto per siepi, bordure o come pianta da vaso. Ordina oggi stesso e scopri come il Ligustro Giapponese può trasformare il tuo spazio esterno in un'oasi di bellezza e serenità.
Pianta arbustiva della famiglia delle Asteraceae la pianta dell’Ozothamnus, di origine australiana, viene coltivata in giardino per creare siepi o in vaso per formare sulle terrazze piccoli cespugli.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
L' Acacia Saligna appartenente alle Leguminose Mimosacee presenta foglie allungate, fiori riuniti in capolini globosi e piumosi e leggermente profumati ed è ideale da piantare al sole in posizioni protette ed in terreni fertili e ben drenati. L'albero Acacia è per lo più sempreverde ma teme il freddo motivo per cui potremmo trovarla defogliata in caso di freddo intenso.