Pianta cespugliosa dai piccoli fiori bianchi, la Cuphea Hyssopifolia nota anche come Erica delle Hawai, cre graziose macchie colorate nei giardini o sulle terrazze.
Pianta di facile coltivazione, è originaria dell'America del Sud e si adatta bene anche ai nostri climi.
Le giovani piante da ricoltivare fornite sono già radicate così da potersi adattare con più facilità alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali alle quali vengono sottoposte.
Nome botanico: Cuphea Hyssopifolia Nome comune: Cuphea o Erica Hawaiana Famiglia: Lythraceae Colore fiori: bianco Portamento: Cespuglioso Terreno: Universale
Pianta ornamentale perenne e sempreverde, la Cuphea Hyssopifolia dai fiori Bianchi, si presenta come un bel cespuglio tondeggiante che può anche raggiungere i 60cm di altezza.
La pianta può essere utilizzata per creare bordure o anche per decorare balconi e terrazze in apposite fioriere.
Prendersi cura della Pianta Cuphea Hyssopifolia Bianca
La pianta della Cuphea deve essere posizionata in zone luminose al riparo da venti freddi e in terreni umidi e ben drenati. La pianta richiede regolari irrigazioni nel periodo primaverile, meno in inverno. Se coltivata in vaso richiede di molta più acqua. La pianta della Cuphea dalla ripresa vegetativa, va concimata ogni mese con del concime liquido per piante fiorite.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
La pianta della Cuphea originaria dell’America meridionale, della famiglia delle Lythracee, nota anche con il nome di Erica Hawaiana, si presenta con un portamento cespuglioso per cui è coltivata maggiormente utilizzata come pianta da esterno per formare soffici e colorate aiuole.
Pianta dall'estrema eleganza, il Cyperus Alternifolius, è noto come Falso Papiro.
Si tratta di una pianta palustre perenne e sempreverde che ben si adatta alla crescita in vaso, in piena terra o in acqua motivo per cui possiamo trovarla nel pressi di laghetti, negli acquari di acqua dolce, in appartamento, sui balconi o nei giardini donando estrema eleganza agli ambienti.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Arbusto sempreverde, il Ballota appartiene alla famiglia delle Labiate. Per le sue proprietà, il Ballota, viene indicata come azione sedativa e ansiolitica. Le foglie sono di colore grigio e forma tondeggiante e nel periodo primaverile estivo, il Ballota, presenta fiori dal colore giallo viola.
Le giovani piante da ricoltivare sono piante già radicate pronte ad adattarsi alle varie tecniche colturali e ai vari climi.
Caratteristica pianta arbustiva sempreverde di origine australiana, la Correa Pulcherrima, ha foglie aromatiche e fiori dal caratteristico colore rosso salmone con cui realizzare colorati cespugli o siepi.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e prnte ad adattarsi alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Pianta sempreverde e perenne, è una tappezzante che crea piacevoli effetti a cascata se coltivata su balconi, terrazze o muretti o cuscini tondeggianti, se coltivata in piena terra. La pianta Cerastio Tomentosa o Peverina Tomentosa è perfetta anche per creare bordure, nei giardini rocciosi o per creare tappeti soffici ed argentei.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad adattarsi alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
La pianta della Boronia della famiglia delle Rutacee è originaria dell’Australia. La pianta presenta un portamento arbustivo ed è ottima da coltivare nei giardini per la fantastica fioritura.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate per potersi adattare al meglio alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.
Pianta erbacea perenne l'Erigero, famosa per la sua abbondante e prolungata fioritura può essere coltivata nei giardini rocciosi, per creare bordure o come tappezzante per creare macchie colorate isolate. La pianta Erigero nei climi con inverno mite è sempreverde.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate così da potersi meglio adattare alle nuove condizioni climatiche e tecniche colturali.
Pianta sempreverde di facile coltivazione, l'Eremophila, produce cespugli dal color argenteo con foglie al tatto lisce come la seta. I suoi fiori viola colorano il cespuglio dalla primavera all'autunno ed è perfetta per essere coltivata come esemplare singolo o per creare folte siepi.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radicate per permettere un miglior adattamento a vari climi e tecniche colturali.
Pianta erbacea perenne della famiglia delle Bromeliaceae, presenta un portamento simile alla pianta dell’Ananas. La Puya Myrabilis viene coltivata a scopo ornamentale in piena terra nei giardini, soprattutto quelli rocciosi, o in vaso per decorare con i suoi cespugli balconi e terrazze.