- Fuori magazzino

Il Leonotis è una pianta sempreverde originaria del Sua Africa, della famiglia delle Labiatae, coltivata a scopo ornamentale e molto apprezzata per la sua lunga e vistosa fioritura. La pianta del Leonotis può essere coltivata in qualsiasi tipo di giardino o in vaso.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Leonotis Leonorus
Nome comune: Leontis
Famiglia: Labiate
Colore fiori: Arancio, bianco
Portamento: Cespuglioso
Terreno: Fertile
Il Leonotis è una pianta sempreverde originaria del Sua Africa, della famiglia delle Labiatae, coltivata a scopo ornamentale e molto apprezzata per la sua lunga e vistosa fioritura. La pianta del Leonotis può essere coltivata in qualsiasi tipo di giardino o in vaso. Presenta fusi eretti ricoperti di foglie di colore verde tendente al grigio con margini seghettati. I vistosi fiori disposti a ciuffi sugli apici dei fusti, spesso confusi con quelli della Fritillaria, sono di colore arancio o bianco e sbocciano in tarda estate per scomparire in autunno inoltrato.
La pianta del Leonotis predilige i luoghi soleggiati e riparati dal vento e un terreno fertile e ben drenato che evita i ristagni idrici, nocivi alle radici. La pianta necessita di regolari annaffiature soprattutto se coltivata in vaso. In primavera si consiglia di aggiungere ai piedi della pianta del concime granulare a lenta cessione per una fioritura abbondante.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare