Pianta delicata e decorativa, il Convolvolo deve il suo nome al latino convolvere ossia avvolgere, tipico portamento che può assumere. La pianta Convolvolo è apprezzata per la sua bellezza e la profumazione dei suoi fiori bianchi a forma di calice o campana. Il convolvolo è una pianta sempreverde in quei luoghi dove il clima invernale risulta essere mite.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate così da permettere un migliore adattamento alle condizioni climatiche e tecniche colturali.
Nome botanico:Convolvulus Cneorum Nome comune: Convolvolo Famiglia: Convolvulaceae Colore fiore: Bianco Portmento: Arbustivo tondeggiante Terreno: Ben drenato
Il Convolvolo Cneorum è una pianta perenne e sempreverde, nei luoghi a clima mite, ideale per giardini rocciosi, per scarpate o per creare aiuole con macchie bianche. La pianta del Convolvolo, infatti, in primavera si riempie di grandi fiori bianchi che con le foglie di colore verde-grigio ricoperte da una leggera peluria donano alla pianta un aspetto decorativo.
Prendersi Cura della Pianta Convolvulus Cneorum
La pianta del Convolvolo va coltivata in luoghi soleggiati e riparati dal vento. Predilige terreni fertili, sciolti, ben drenati, misti a sabbia se coltivato in vaso. Nonostante tolleri la siccità è necessario innaffiarla regolarmente. Dopo il periodo di fioritura è possibile potare il Convolvolo per dare forma all’arbusto o per eliminare i rami danneggiati. In primavera è consigliabile fornire alla pianta nutrimento con del concime organico o del concime granulare a lenta cessione.
DIMENSIONI PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali.
Campanula: un'esplosione di eleganza floreale per il tuo giardino o interno. Con i suoi fiori a campana e il verde vivace delle foglie, questa pianta aggiunge un tocco di bellezza naturale ovunque. Facile da curare e resistente, è l'ideale per chi desidera un tocco di fascino senza sforzo. Aggiungi un'atmosfera incantevole al tuo spazio con la Campanula oggi stesso!
La Viola tricolor è una pianta erbacea perenne che regala un tappeto di fiori colorati in autunno e inverno. Facile da coltivare e resistente, è perfetta per dare un tocco di allegria a qualsiasi spazio esterno.
Un gioiello profumato che incanta con i suoi colori.
Immaginate un fiore delicato e profumato, dai petali vellutati e dai colori intensi, che sboccia precocemente in primavera annunciando l'arrivo della bella stagione. Questa è la Violaciocca, conosciuta anche come Primula, un piccolo gioiello botanico che conquista con il suo fascino senza tempo.
La Violaciocca vanta una varietà incredibile di colori, che spaziano dal bianco puro al viola intenso, passando per il giallo, il rosa, il rosso e il blu. I suoi fiori delicati, spesso macchiati o striati, si riuniscono in infiorescenze a ombrella, creando un vero spettacolo cromatico.
La Violaciocca, inoltre, è famosa per il suo profumo intenso e inebriante, che ricorda il miele e la vaniglia. Il suo aroma delicato si diffonde nell'aria, creando un'atmosfera romantica e suggestiva.
Convolvolo, originario del bacino del Mediterraneo è utilizzato in giardino e in erboristeria per alcune proprietà della radice. Pianta a portamento arbustivo è caratterizzata da fiori a trombetta bianco o blu, steli robusti ma sottili di colore verde e foglie ricoperte da una sottile peluria.
Pianta tappezzante dai graziosi fiorellini a forma di campana e di colore blu, il Conconvolo Mauritanicus viene utilizzato principalmente per coprire muretti o creare cascate di fiori nei giardini.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso da coltivazione e già radicate così dacpermettere un maggior adattamento alle condizioni climatiche e colturali che le si presentano.
L'Echium Fastuosum, conosciuto anche come "Viperina delle Canarie" o "Orgoglio di Madeira", è una pianta perenne sempreverde appartenente alla famiglia delle Boraginaceae. Originaria delle Isole Canarie, è apprezzata per i suoi spettacolari fiori a spiga di colore blu-viola, che sbocciano in primavera e attirano numerosi insetti impollinatori. Questa pianta dal portamento cespuglioso è ideale per giardini mediterranei e soleggiati, richiedendo poche cure e tollerando bene la siccità.
Il Leonotis è una pianta sempreverde originaria del Sua Africa, della famiglia delle Labiatae, coltivata a scopo ornamentale e molto apprezzata per la sua lunga e vistosa fioritura. La pianta del Leonotis può essere coltivata in qualsiasi tipo di giardino o in vaso.
Erbacea perenne soprannominanta White Velvet ossia Velluto Bianco, la Tradescantia è una pianta dall'insolito aspetto grazie alla peluria presente sulle sue carnose foglie che le rende morbide e lisce. I suoi fiori di colore rosa carico/lilla fanno la loro comparsa a fine estate e ci rallegrano per tutto l'autunno. Nelle zone a clima mite, la Tradescantia, è sempreverde.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radicate così da permettere loro un miglio adattamento a vari climi e tecniche colturali.
Confusa inizialmente con la pianta dell'Ibisco, la Pianta Alyogene appartenente anch'essa alla famiglia delle Malveceae, è un arbuso sempreverde di origine austaliana con fiori color malva o blu molto decorativi che le permettono di creare magnifici cespugli.
La Phylica Ericoides è un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Rhamnaceae, originaria dell'Africa e molto diffusa nelle regioni mediterranee. Questa pianta è perfetta per creare bordure colorate o piccoli cespugli in vaso, grazie ai suoi fusti disordinati e compatti, al fogliame verde intenso e ai fiori bianchi e profumati. È ideale per giardini costieri grazie alla sua resistenza alla salsedine. Richiede esposizione al sole e irrigazione costante durante i periodi di siccità.
Arbusto della Nuova Zelanda, il Coprosma appartenente alla famiglia delle rubiaceae è coltivato principalmente per il fogliame ornamentale di ogni forma e colore, dal verde intenso, a varietà dalle sfumature rosse, arancio e gialle.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute già radicate per potersi adattare con più facilità alle tecniche colturali e alle condizioni climatiche alle quali vengono sottoposte.
Pianta arbustiva sempreverde della famiglia delle Thymelaeaceae è originaria dell’Australia e viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in piena terra. Agli apici degli steli della pianta della Pimelea in primavere estate compaiono delle infiorescenze fucsia formate da piccoli fiori a forma tubulare.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
La Lantana Camara è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Verbenaceae, apprezzata per i suoi vivaci fiori multicolore che sbocciano dalla primavera all'autunno. Con un portamento arbustivo e una crescita rapida, la Lantana è ideale per la coltivazione in giardino, bordure o come pianta da vaso. Resistente alla siccità e ai climi caldi, questa pianta è perfetta per aggiungere un tocco di colore ai giardini mediterranei.