- Fuori magazzino

(1,65 € Per Singola Pianta)
Pianta della famiglia delle Asteraceae, è originaria dell’area del Mediterraneo ma è anche diffusa in Asia e in America. Lo Ptilostemon è una pianta che ben si adatta ai giardini rocciosi ma può anche essere coltivata in vaso.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Ptilostemon
Nome comune: Ptilostemon
Famiglia: Asteraceae
Colore fiori: Viola
Portamento: Arbustivo
Terreno: Fertile
Pianta della famiglia delle Asteraceae, è originaria dell’area del Mediterraneo ma è anche diffusa in Asia e in America. La pianta del ptilostemon ha foglie lanceolate di colore verde scuro sulla pagina superiore, più scuro su quella superiore e fusti eretti da cui sorgono infiorescenze spinose che creano fiori dalla corolla violacea presenti sulla pianta da maggio a giugno. Lo Ptilostemon è una pianta che ben si adatta ai giardini rocciosi ma può anche essere coltivata in vaso.
La pianta del Ptilostemon predilige luoghi soleggiati o di mezz’ombra e terreni drenanti e fertili. È una pianta che teme la siccità per cui è necessario innaffiarla regolarmente. In primavera, quando necessario, effettuare il rinvaso a inizio primavera cospargendo del concime granulare a lenta cessione ai piedi della pianta.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.