- Nuovo



La Verbena Bonariensis è una pianta perenne elegante e leggera, con lunghi steli sottili che sostengono infiorescenze lilla-viola. Ideale per dare movimento e verticalità a bordure e aiuole, attira farfalle e impollinatori. Facile da coltivare, ama il pieno sole e resiste alla siccità. Perfetta in giardini naturalistici o contemporanei.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome Botanico: Verbena bonariensis
Nome Comune: Verbena alta
Famiglia: Verbenaceae
La Verbena Bonariensis, nota anche come "verbena alta", è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Verbenaceae. Originaria del Sud America, si distingue per il suo portamento aereo ed elegante, con steli sottili e ramificati che raggiungono anche 120-150 cm di altezza.
Le sue infiorescenze sferiche, di colore lilla-violaceo, sbocciano abbondantemente dalla tarda primavera fino all’autunno, creando un effetto leggero e fluttuante, ideale per dare struttura e verticalità a bordure miste, aiuole e giardini prativi.
La verbena predilige posizioni soleggiate e terreni ben drenati, anche poveri. È resistente alla siccità e, se ben pacciamata, tollera inverni non troppo rigidi. Poco esigente, è molto apprezzata per il giardinaggio naturale grazie alla sua capacità di attrarre farfalle e api.
La verbena è ottima anche come pianta da taglio nei bouquet campestri. La sua silhouette slanciata si integra perfettamente con graminacee e altre perenni da fiore.
La Verbena bonariensis è una perenne a portamento eretto e arioso, molto apprezzata per i suoi lunghi steli sottili coronati da piccoli fiori lilla-violacei, amati da farfalle e insetti impollinatori. Perfetta per giardini in stile naturale, aiuole miste e bordure, crea effetti scenografici leggeri e dinamici.
Irrigazione
Luce
Nutrizione
Potatura
Terreno e Rinvaso
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Dimensione del vaso 7cm, altezza 10-30cm
Le giovani piante da ricoltivare sono piante già radicate e pronte ad adattarsi al meglio alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
Dettagli e Specifiche