- Fuori magazzino

(1,65 € Per singola Pianta)
Pianta sempreverde e perenne, è una tappezzante che crea piacevoli effetti a cascata se coltivata su balconi, terrazze o muretti o cuscini tondeggianti, se coltivata in piena terra. La pianta Cerastio Tomentosa o Peverina Tomentosa è perfetta anche per creare bordure, nei giardini rocciosi o per creare tappeti soffici ed argentei.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad adattarsi alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Cerastium Tomentosa
Nome comune: Cersatio o Peverina Tomentosa
Famiglia: Caryophyllaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Tappezzante
Terreno: Fertili, umidi ma ben drenati
Pianta nota anche con il nome di Peverina Tomentosa, il Cerastium Tomentosa viene coltivata per creare bordure, per coprire scarpate, per colorare i giardini rocciosi, per realizzare tappeti fioriti e luminosi grazie alle sue vellutate foglie argentee. La pianta Cerastio può essere coltivata anche in vaso e tenerla sui balconi o le terrazze. Il Cerastio tomentosa, che da adulta può raggiungere fino a 30cm di altezza, è una pianta rustica e non molto esigente che cresce bene anche in pieno sole e in terreni calcarei o rocciosi.
Di facile coltivazione, il Cerastium, ama i luoghi soleggiati o di mezz’ombra. Ben sopporta il freddo e non tollera il caldo eccessivo per cui in estate è necessario irrigare abbondantemente per evitare che la pianta soffra. Al contrario, nella stagione fredda può sopportare senza danni periodi di siccità. La pianta del Cerastio può essere coltivata in terreni da giardino comuni. Se in vaso, far si che il terriccio sia ben drenato aggiungendo della sabbia.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
Pianta perenne a portamento arbustivo, della famiglia delle Onagracee, originaria dell’America del nord è anche conosciuta con il nome di Fior di Orchidea per la somiglianza dei suoi fiori con quelli della pianta dell’Orchidea. Viene coltivata a scopo ornamentale per creare meravigliose macchie di colore bianco rosato in giardini rocciosi o costieri.
Convolvolo, originario del bacino del Mediterraneo è utilizzato in giardino e in erboristeria per alcune proprietà della radice. Pianta a portamento arbustivo è caratterizzata da fiori a trombetta bianco o blu, steli robusti ma sottili di colore verde e foglie ricoperte da una sottile peluria.
La Lavanda (Lavandula) è una pianta perenne e legnosa delle Labiate, alta tra 30 e 70 cm. Densamente cespugliosa, ha foglie lineari verde-grigio e fiori viola profumati in spighe. Utilizzata in profumeria e per proprietà terapeutiche, è ideale per vasi, siepi e cespugli.