- Fuori magazzino

(1,60 € Per Singola Pianta)
Arbusto sempreverde, della famiglia delle Rusellinae, dal portamento tappezzante di origine americana, la pianta della Ruellia, viene coltivata a scopo ornamentale per l crescita rapida e per la bellezza dei suoi fiori, in vaso e in giardino.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Ruellia
Nome comune: Ruellia
Famiglia: Rusellinae
Colore fiori: Lilla
Portamento: Tappezzante
Terreno: Fertile
Arbusto sempreverde, della famiglia delle Rusellinae, dal portamento tappezzante di origine americana viene coltivata a scopo ornamentale per l crescita rapida e per la bellezza dei suoi fiori, in vaso e in giardino. La pianta della Ruellia ha fusti sottili e foglie lanceolate di colore verde scuro. I vistosi fiori a forma di trombetta, presenti sulla pianta nel periodo primaverile estivo, sono di colore lilla e rosa.
La pianta della Ruellia, di facile coltivazione, va piantata al sole in terreni fertili, umidi ma ben drenati. Nel periodo primaverile estivo, la pianta va annaffiata frequentemente accertandosi, tra un’irrigazione e l’altra, che il terreno in superficie sia asciutto e va concimata ogni tre settimane con del concime liquido per piante fiorite. Se coltivata in vaso, si consiglia di effettuare il rinvaso ogni due anni unendo al terriccio della sabbia così da favorire il drenaggio. La pianta della Ruellia cresce disordinata per cui se le si vuole dare una forma è necessario potare i rami periodicamente.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
Pianta arbustiva perenne, della famiglia delle Scrophulariacee, originaria dell’America centrale, la Russelia, è coltivata per il suo elevato valore ornamentale sia su balconi in fioriere che in giardino in piena terra.
La Cedrina (Lippia citriodora) è un arbusto perenne dal classico profumo di limone, originario dell'America del Sud. Alta fino a 1,50m, ha foglie lanceolate verde chiaro e piccoli fiori in pannocchie. Coltivata in piena terra o in vaso, è ideale per climi miti.
La galvezia, della famiglia delle Scrofulariaceae, è un arbusto perenne, sempreverde di origine messicana. La pianta della galvezia è coltivata a scopo ornamentale per le abbondanti fioriture dal colore spiccato. La troviamo per le bordure, decorare giardini o in vasi per abbellire balconi e terrazze.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.