- Fuori magazzino



Pianta arbustiva perenne, della famiglia delle Scrophulariacee, originaria dell’America centrale, la Russelia, è coltivata per il suo elevato valore ornamentale sia su balconi in fioriere che in giardino in piena terra.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Russelia Equisetiformis
Nome comune: Russelia
Famiglia: Scrophulariaceae
Colore fiori: Bianco, rosso
Portamento: Tappezzante
Terreno: Ricco
Pianta arbustiva perenne, della famiglia delle Scrophulariacee, originaria dell’America centrale, la Russelia, è coltivata per il suo elevato valore ornamentale sia su balconi in fioriere che in giardino in piena terra. Presenta fusti filiformi verde scuro a portamento tappezzante che possono raggiungere anche il metro di altezza. Le foglie sono lanceolate. I fiori della pianta della Russelia a forma tubolare di colore bianco o rosso,fanno la loro comparsa dalla primavera all’autunno.
La pianta della Russelia predilige luoghi soleggiati o di mezzombra e terreni sciolti, ricchi e umidi. Richiede acqua solo durante il periodo vegetativo con annaffiature costanti e regolari. Se necessario, si consiglia di concimare la pianta della Russelia con dei concimi granulari a lenta cessione specifici per piante fiorite. Il rinvaso va effettuato in primavera quando ormai la pianta ha occupato tutto lo spazio a disposizione del recipiente.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Basket 19cm H30-60cm
Colori: Bianco - Rosso