
Fertilizzante con alto contenuto di Azoto, nutre e influisce positivamente sullo sviluppo e il rinverdimento di ortaggi, piante grasse, piante da fiore e ornamentali.
Ligularia: Eleganza Esotica nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di eleganza esotica al tuo giardino con la Pianta Ligularia. Con le sue foglie grandi e dentellate che formano rosette distinte e i suoi fiori gialli brillanti su alti steli, questa pianta offre un'atmosfera unica e affascinante. Coltivata per la sua resistenza e il suo aspetto scenografico, la Ligularia è perfetta per bordure o per aggiungere un tocco di interesse visivo agli spazi ombrosi del tuo giardino. Sperimenta il piacere di ammirare la sua eleganza esotica e di godere della sua presenza distintiva - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di bellezza unica!
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico:Farfugium Japonicum
Nome comune: Ligularia
Famiglia: Asteraceae
Pianta originaria dei paesi orientali, la Farfugium Japonicum nota anche con il nome di Ligularia o Farfaraccio Giapponese, è una erbacea sempreverde che in natura può raggiungere i 45-50 cm di altezza e i 60cm di larghezza. La particolarità di questa pianta, che colpisce l'osservatore, sta soprattutto nelle sue foglie lucide, grandi e cuorifori di colore verde scuro e brllante che possono raggiungere anche i 30 cm di diametro. Il nome deriva dal latino "Far", farro, e "fugio", fuggire, con riferimento alla prunia ossia una sostanza bianca presente sul picciolo dello stelo che scompare rapidamente. La pianta Ligularia dall'estate all'autunno produce inoltre dei fiori di colore giallo simili a margheritine e la fioritura è abbondante. La pianta Farfugium spesso la ritroviamo nei pressi dei laghetti o dei ruscelli.
La pianta Farfugium Japonicum predilige terreni fertili ed abbastanza umidi ma ben drenati, arricchiti se possibile con sostanze organiche o concime a lento rilascio, da somministrare in primavera, per favorire la ripresa della pianta dopo il periodo invernale. La Farfuginum può essere coltivata sia in piena terra che in vaso ma in entrmbi i casi è necessario porla in luoghi riparati dai raggi solari poichè predilige situazioni di mezz'ombra o ombra. L'ideale sarebbe farla crescere sotto l'ombra di muretti o grandi alberi. La pianta Ligularia necessita di innaffiature regolari e costanti in primavera estate, circa ogni 2 giorni. La pianta è abbastanza resistente a malattie e parassiti. Teme le chiocciole e le limacee che possono rovinare le sue foglie.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 24cm H60-100cm
Dettagli e Specifiche