


La Melaleuca, è un arbusto o piccolo albero sempreverde dal fogliame aromatico e fiori spettacolari a spazzola, bianchi o rosa. Ideale per giardini mediterranei e tropicali, resiste bene al caldo e al vento. Ottima come pianta ornamentale e per siepi profumate.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Melaleuca
Nome comune: Melaleuca Nesophila
Famiglia: Myrtaceae
Pianta appartenente alla famiglia delle Myrtaceae è un arbusto sempreverde di origine asiatica e australiana. Generalmente la pianta melaleuca viene coltivata a scopo ornamentale perché molto apprezzata per la sua eleganza e la si conosce anche coi il nome di Tea Tree. Generalmente la si ritrova nei giardini dove può assumere la forma di un grande cespuglio o di piccolo alberello. La pianta della Melaleuca può raggiungere anche i 3 metri di altezza ed è caratterizzata da particolari fiori a forma di scovolini di colore rosa.
La Melaleuca è un arbusto sempreverde originario dell’Australia, apprezzato per il suo fogliame fine, aromatico e spesso per la fioritura caratteristica a “spazzola”. Alcune specie, come la Melaleuca alternifolia, sono anche note per le loro proprietà officinali (da cui si estrae l’olio di tea tree). È una pianta decorativa, rustica e ideale per climi miti o zone costiere.
Irrigazione
Luce
Nutrizione
Potatura
Terreno e Rinvaso
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Dimensione del vaso 18cm, altezza 40-60cm
Dimensione del vaso 24cm, altezza 80-120cm
Dimensione del vaso 40cm, altezza 100-160cm
Dettagli e Specifiche