
Verbena Officinalis della famiglia delle Verbenacee, originaria del nord America ormai ampiamente diffusa in Europa è una pianta erbacea perenne coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in giardino in piena terra per abbellire le aiuole.
Pianta arbustiva perenne, della famiglia delle Scrophulariacee, originaria dell’America centrale, la Russelia, è coltivata per il suo elevato valore ornamentale sia su balconi in fioriere che in giardino in piena terra.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Pianta arbustiva perenne, della famiglia delle Scrophulariacee, originaria dell’America centrale, la Russelia, è coltivata per il suo elevato valore ornamentale sia su balconi in fioriere che in giardino in piena terra. Presenta fusti filiformi verde scuro a portamento tappezzante che possono raggiungere anche il metro di altezza. Le foglie sono lanceolate. I fiori della pianta della Russelia a forma tubolare di colore bianco o rosso,fanno la loro comparsa dalla primavera all’autunno.
La pianta della Russelia predilige luoghi soleggiati o di mezzombra e terreni sciolti, ricchi e umidi. Richiede acqua solo durante il periodo vegetativo con annaffiature costanti e regolari. Se necessario, si consiglia di concimare la pianta della Russelia con dei concimi granulari a lenta cessione specifici per piante fiorite. Il rinvaso va effettuato in primavera quando ormai la pianta ha occupato tutto lo spazio a disposizione del recipiente.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Basket 19cm H30-60cm
Colori: Bianco - Rosso
La pianta della Fabiana, della famiglia delle Solanaceae, è un arbusto ornamentale sempreverde di origine cilena adatta alla realizzazione di siepi ma anche da coltivare in vaso. La pianta forma cespugli che possono raggiungere anche i 5 metri di altezza.
Arbusto spinoso a foglia caduca, il Berberis, è abbastanza comune nei boschi ma può essere coltivato in giardino per creare siepi dalle foglie piccole e di colore porpora.
Nocciolo: un albero dalle mille risorse
Fiori gialli che illuminano l'inverno, frutti gustosi e nutrienti, il nocciolo è un albero dalle mille risorse.
Robusto e resistente, si adatta a diverse condizioni climatiche e dona un tocco di fascino al tuo giardino.
Coltivalo e goditi i suoi frutti: perfetti per uno spuntino sano o per deliziose ricette.
Arbusto di medio sviluppo che in genere non supera i 3-5 metri di altezza. In giardino è indicato per formare siepi o creare delle macchie accostando alcune piante. I suoi frutti rientrano nella categoria frutta secca o frutta a guscio.