
La pianta Passiflora, vigoroso arbusto rampicante sempreverde, della famiglia delle Passifloraceae, è originaria dell'America del sud e viene coltivata per il suo fiore singolare, unico come forma nel mondo vegetale.
(1,60 € Per Singola Pianta)
Confusa inizialmente con la pianta dell'Ibisco, la Pianta Alyogene appartenente anch'essa alla famiglia delle Malveceae, è un arbuso sempreverde di origine austaliana con fiori color malva o blu molto decorativi che le permettono di creare magnifici cespugli.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Alyogene Hakeifolia
Nome comune: Alyogene, Rosa del Deserto Australiana, Falso Ibisco
Famiglia: Malvaceae
Fiori: Lilla o Blu
Portamento: Arbustivo
Terreno: Drenante e leggermente acido
Incluso inizialmente nella famiglia degli Ibisco, la Pianta Alyogene, è un arbusto sempreverde originario dell'Australia coltivato come cespuglio grazie alla magnifica e lunga fioritura che colora e decora giardini e terrazze. L'Alyogene Hkeifolia cresce meglio e predilige la coltivazione in piena terra, ma con delle severe potature può essere cresciuta anche in vaso. Le sue foglie sono verde grigio ma brillanti e dalla forma seghettata.
L’Alyogyne cresce su suoli rocciosi e sabbiosi ma nonostante ciò si adatta bene a tutti i tipi di terreno, anche quello argilloso, purchè ben drenato. La pianta dell'Ibisco blu ama la siccità e i luoghi caldi per cui è necessario porlo in una zona soleggiata e protetta dal vento. La pianta dell'Alyogene ha una crescita vigorosa per cui è preferibile coltivarla in piena terra. Se la si vuole coltivare in vaso si consigliano abbondanti potature e ghiaia sul letto del vaso per far si che vi sia un buon drenaggio. L'Alyogene non sopporta il freddo, ma se la pianta non è bagnata o inumidita, lo tollera.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.