- Fuori magazzino

Pianta erbacea perenne l'Erigero, famosa per la sua abbondante e prolungata fioritura può essere coltivata nei giardini rocciosi, per creare bordure o come tappezzante per creare macchie colorate isolate. La pianta Erigero nei climi con inverno mite è sempreverde.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate così da potersi meglio adattare alle nuove condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Erigeron Karvinskianus
Nome comune: Erigero o Margherita dei Muri
Famiglia: Asteraceae
Colore fiore: Bianco - rosa
Portamento: Cespitoso
Terreno: Drenante, sciolto, fertile
Pianta perenne e sempreverede, l'Erigeron Karvinskianus è famoso per l'abbondante fioritura composta da piccole margherite di colore bianco o rosa presenti da primavera fino all'autunno. La pianta Erigero nota anche come margherita dei muri è sempreverde nei climi a inverni miti e la si può utilizzare benissimo nei giardini rocciosi creando cespugli fioriti bassi, la si può usare per creare ricche bordure ma anche come tappezzante per coprire muretti.
La pianta Erigero è di semplice coltivazione, predilige terreni fertili ma si adatta bene a qualsiasi tipologia di terreno e si consiglia di porla in luoghi soleggiato o di mezz'ombra. L'importante è garantirle almeno per alcune ore luce solare diretta. La pianta Erigero se coltivata in piena terra non necessita di molta acqua, soprattutto durante il periodo invernale già ricco di piogge, curare maggiormante se coltivata in vaso. Regolarmente si può procedere all'eliminazione dei fiori appassiti.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.