


(1,60 € Per Singola Pianta)
Facile da coltivare, la pianta Anisodontea, è un piccolo arbusto dall'abbondante e colorata fioritura che dall'estate si può prolungare per tutto l'autunno nelle regioni a clima mite. Questo cespugli ocolorato può essere coltivato in giardono, in piena terra, ma anche sulle terrazze o sui balconi, in vaso purchè abbia terricci drenanti.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Anisodontea
Nome comune: Anisodontea
Famiglia: Malvacae
Colore fiori: Rosa
Portamento: Eretto
Terreno: Universale
L'Anisodontea è una pianta perenne e sempreverde, coltivata come ornamentale grazie ai suoi abbondanti fiori colorati ed appariscenti, simili ai fiori di pesco, presenti per quasi tutto l'anno e per la sua resistenza alla siccià. La pianta Anisodontea presenta fusti eretti con foglie trilobate e rugose di colore verde scuro che creano chiome vigorose, compatte e profumate. La particolarità di questa pianta sta nell'attirare a se magnifiche e colorate farfalle che rallegreranno i vostri giadini.
L’Anisodontea va coltivata al sole o in semi ombra, sia in vaso che in piena terra dove andrà ad assumere la forma di un cespuglio. Richiede una regolare irrigazione nel periodo compreso tra marzo e settembre, evitando di creare ristagni idrici. L’Anisodontea cresce in qualsiasi terreno purchè sia ben drenato e non troppo pesante, lo si può mescolare con sabbia e torba per evitare i ristagni.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-25cm giovani piante già radicate da ricoltivare
L'altezza della pianta può variare a seconda del peiodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
Esplora la bellezza della natura con il nostro mix di succulente. Con una varietà di forme, colori e texture, questo mix aggiunge un tocco di freschezza e serenità a ogni spazio. Perfetto per gli amanti delle piante e per coloro che desiderano un tocco di verde nella loro vita quotidiana. Facili da curare e adatte a diverse condizioni ambientali, queste succulente sono l'ideale per decorare la tua casa o il tuo ufficio con stile e semplicità.
La Bellezza Esotica della Phylica Arborea
Ammira la maestosità della Phylica Arborea, una pianta sempreverde proveniente dal Sud Africa conosciuta anche come "Cape Myrtle" o "Cape Beech". Questo arbusto o piccolo albero cattura lo sguardo con il suo fogliame verde scuro lucido e i suoi fiori bianchi profumati a forma di stella, che sbocciano con grazia in primavera. Con un'altezza che può raggiungere i 5 metri, la Phylica Arborea aggiunge un tocco di esotismo e eleganza a giardini e parchi, attrarre gli sguardi con la sua bellezza senza tempo e la sua resistenza alla siccità.
Il Cinnamomum camphora, conosciuto come albero della canfora, è un maestoso sempreverde originario dell’Asia. Caratterizzato da una chioma densa e tondeggiante, può raggiungere i 20 metri di altezza. Le sue foglie ovali e verde intenso sprigionano un caratteristico profumo aromatico se strofinate, mentre i piccoli fiori bianchi sbocciano in primavera, seguiti da frutti tondeggianti di colore rosso scuro.