l’Arbutus Unedo noto anche coem Corbezzolo per via dei frutti commestibili che produce, può essere coltivato in giardino come cespuglio fiorito o siepe o come albero per gustare i suoi delizionsi frutti dal colore rosso, maturo nel periodo invernale. La pianta da ricoltivare è una giovane pianta già radicata pronta ad adattarsi alle varie tecniche culturali e condizioni climatiche.
Nome botanico: Arbutus Unedo Nome comune: Corbezzolo Famiglia: Ericaceae Colore fiori: Bianchi Portamento: Arbustivo Terreno: Per agrumi
L’Arbutus Unedo è una pianta sempreverde nota comunemente con il nome di Corbezzolo per via dei frutti commestibili che produce. La pianta del Corbezzolo raggiunge l’apice dello splendore in autunno quando dalla chioma color verde brillante spuntano frutti rossi e fiori bianchi riuniti in grappoli. L’Arbutus è coltivato sia in vaso che in piena terra per i suoi frutti, ma anche a scopo ornamentale nella realizzazione cespuglio fioriti in giardino o siepi sempreverdi.
Prendersi cura della Albero Arbutus Unedo
Il Corbezzolo, o Arbutus unedo, predilige un’esposizione soleggiata e riparata dal vento. La potatura del corbezzolo deve essere effettuata in primavera per favorirne la fioritura. Se necessari,o concimare il terreno con un concime ricco di azoto e potassio per nutritre la pianta e favorire la fioritura. Se coltivato in vaso, sceglierne uno profondo almeno 40 centimetri, utilizzando un terriccio per agrumi o per azalee innaffiando ogni 3-4 giorni.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm-H10-30cm
L'altezza può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
l’Arbutus Unedo è detto comunemete Corbezzolo per via dei frutti commestibili e molto buoni, che produce all'inizio dell'inverno. Durante il erpiodo natalizio potremmo avere il nostro albero ricco di frutti rotondeggianti e rossi che decorano l'ambiente. L’albero del Corbezzolo raggiunge l’apice dello splendore in autunno quando dalla chioma color verde brillante spuntano frutti rossi e fiori bianchi riuniti in grappoli.
Ideale per tutte le piante verdi e da fiore, il Cifo Concime Liquido Universale favorisce fioritura, nuove radici e foglie. Perfetto in ogni fase di crescita.
Il concime ideale per ortaggi e piante da frutto, in vaso o piena terra. Ricco di azoto, potassio e zolfo per frutti croccanti, dolci e succosi. Perfetto per una crescita rigogliosa.
Adatto a tutte le piante ornamentali e da orto, il Cifo Concime Universale favorisce lo sviluppo della chioma, la fioritura e la produzione di frutta e ortaggi. Facile da usare, è ideale per nutrire le tue piante e garantirne una crescita rigogliosa.
Terraricca è un terriccio universale utilizzato per rivitalizzare i terreni e per rinvasi o trapianti di piante ornamentali, piante da giardino o per piante da orto.
Il terriccio tercomposti è un substrato di elevato livello qualitativo, con caratteristiche professionali, costituito esclusivamente da torba bionda, bruna, fibra di cocco lavata ed argilla montmorillonitica. La scelta ottimale per l’hobbista più esigente e per i professionisti dei giardini.
Genere di piante arbustive della famiglia Solanacee, il Cestrum comprende specie arbustive, a foglie alterne, fiori regolari, racemi fogliosi, con corolla tubolare gialla originarie dell’America.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad adattarsi alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
La Carissa Macrocarpa è una pianta arbustiva che può essere cresciuta sia in giardino che all'interno per il grande valore ornamentale dei suoi fiori che rilasciano un gradevole profumo che durante la notte si intensifica.
La Lantana Camara è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Verbenaceae, apprezzata per i suoi vivaci fiori multicolore che sbocciano dalla primavera all'autunno. Con un portamento arbustivo e una crescita rapida, la Lantana è ideale per la coltivazione in giardino, bordure o come pianta da vaso. Resistente alla siccità e ai climi caldi, questa pianta è perfetta per aggiungere un tocco di colore ai giardini mediterranei.
Confusa inizialmente con la pianta dell'Ibisco, la Pianta Alyogene appartenente anch'essa alla famiglia delle Malveceae, è un arbuso sempreverde di origine austaliana con fiori color malva o blu molto decorativi che le permettono di creare magnifici cespugli.
L'Erba della Pampa (Gynerium Rosa) è una graminacea sempreverde e perenne, ideale per bordure, cespugli o come elemento isolato per un effetto spettacolare. I suoi pennacchi rosa decorativi compaiono in autunno, aggiungendo un tocco di eleganza al giardino.
Il Teucrium Fruticans è una pianta perenne tipica della flora mediterranea, originaria delle aree litoranee del Mediterraneo occidentale e dell'Africa. Coltivata a scopo ornamentale, è ideale come coprisuolo sempreverde per giardini rocciosi, bordure fiorite estive e siepi di separazione nei giardini costieri grazie alla sua resistenza ai venti salmastri. Con un portamento eretto e una crescita rapida, può raggiungere i 2 metri di altezza. Presenta fusti quadrangolari con peluria biancastra e foglie aromatiche di colore verde-argenteo. I fiori, di colore azzurro o lilla, appaiono in estate.
Il Thryptomene è una pianta erbacea sempreverde della famiglia delle Myrtacee, originaria dell’Australia e molto apprezzata per la suo fioritura abbondante e persistente. Pianta di semplice coltivazione adatta per creare nuvole di cespugli nei giardini.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Definito il Fiore dell'amore per la bellezza unica e malinconica della sua infiorescenza, la pianta Agapanto è molto ampia e vigorosa ed è l'ideale per creare alte bordure o cespuglio fioriti.