- Fuori magazzino

(1,65 € Per Singola Pianta)
Arbusto rampicante sempreverde della famiglia delle Bignoniaceae, la Pianta Tecoma Tuendiana viene coltivato a scopo ornamentale per ricoprire pareti, muretti e recinzioni.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Tecoma Tuendiana
Nome comune: Tecoma Tuendiana
Famiglia: Bignoniaceae
Colore fiori: Giallo
Portamento: Rampicante
Terreno: Fertile
Arbusto rampicante sempreverde della famiglia delle Bignoniaceae, viene coltivato a scopo ornamentale per ricoprire pareti, muretti e recinzioni. La pianta, dalla fioritura primaverile estiva, mostra fiori vistosi e molto belli di forma tubolare e di colore giallo intenso disposti a ciocche. I sottili fusti possono raggiungere circa 6metri di altezza. le foglie, dalla forma ovato lanceolata, hanno margini dentati e sono di colore verde chiaro.
La pianta della Tecoma teme il freddo e predilige posizioni luminose a sole diretto. Va coltivata in un terreno fertile e umido ma ben drenato poiché teme i ristagni d’acqua. La pianta va innaffiata regolarmente durante il periodo di fioritura e ciò, assieme alla concimazione effettuata con del fertilizzante liquido per piante fiorite somministrato una volta al mese durante la fioritura, permetterò di avere una crescita rapida della pianta ed una fioritura ricca. Se coltivata in vaso, prestare maggiore attenzione ai ristagni idrici e rinvasare a inizio primavera quando il vecchio recipiente è troppo piccolo per contenere le radici sostituendo vaso e terreno , irrigando e somministrando del concime granulare a lenta cessione alla base della pianta.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Rampicante e sempreverde, la pianta Bignonia è caratterizzata da magnifici fiori colorati a forma di trombetta che da inizio estate perdura fino a fine autunno. La Bignonia è una pianta vigorosa ideale per realizzare siepi e ricoprire muri e pergolati.
Solanum Jasminoides, pianta rampicante sempreverde della famiglia delle Solancee, è originaria dell’America meridionale e conosciuta anche con il nome di Gelsomino di notte.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso da ricoltivare e già radicate per potersi meglio adattare alle svariate tecniche colturali e condizioni climatiche.
L’Eritrina, della famiglia delle leguminose, nota come Albero del Corallo è un arbusto dal portamento caduco originario dell’America centrale. La pianta dell'Erithrina ha foglie composte da tre foglioline simili con fiori ricchi di nettare a forma di pisello e di colore rosso corallo.