- Fuori magazzino

(1,98 € Per Singola Pianta)
L’Agnocasto può essere coltivato come piccolo arbusto o vero e proprio albero. Ha fusti sottili, rami flessibili e foglie di colore verde scuro lanceolate e grinzose. In estate produce spighe di fiori di colore blu molto vistose.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte per adattarsi a varie tecniche colturali e climi
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Vitex Agnus Castus
Nome comune: Agnocastro
Famiglia: Verbanaceae
Colore fiori: Blu
Portamento: Eretto
Terreno: Universale
Arbusto o piccolo albero a foglie palmate, appartenente alla famiglia delle Verbanaceae, con spighe di fiori azzurri, talvolta bianchi, odorosi, per i quali è coltivato. Originario dell’Oriente e diffuso oggi nella regione mediterranea, un tempo era ritenuto ricco di molte virtù medicinali. Oggi è ancora utilizzato in medicina popolare. La pianta dell’Agnocasto conosciuta anche con i nomi di Pepe dei Monaci e Pepe Falso è un esemplare tipico delle regioni caldo umide e cresce soprattutto in prossimità dei fiumi e ruscelli. L’agnocasto può essere coltivato come un piccolo arbusto o come un vero e proprio albero che può raggiungere anche i 4 metri di altezza. i fusti sono sottili e di colore grigiastro, i rami flessibili e le foglie di colore verde scuro sono lanceolate e grinzose. In estate produce spighe di fiori di colore blu molto vistose
L’Agnocasto è un arbusto molto resistente per cui di facile coltivazione. Non teme il freddo o il caldo e cresce bene sia in zone soleggiate che in zone d’ombra. l’arbusto può essere coltivato in un terreno universale da giardino che sia ben drenato. la pianta giovane o coltivata in vaso necessita di irrigazioni frequenti e concimazioni per il giusto nutrimento nel periodo primaverile somministrando alla base della pianta del concime granulare a lenta cessione.
DIMENSIONE FORMATO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-25cm giovani piante già radicate da ricoltivare
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Della famiglia delle Scrophulariaceae la pianta del Mioporum è un arbusto sempreverde originario della Nuova Zelanda. La pianta viene coltivata per creare siepi tappezzanti o come albero che può raggiungere anche i 6m di altezza.
Ligustro Variegato: Eleganza e Variazioni di Colore nel Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di eleganza e variazione di colore al tuo giardino con il Ligustro Variegato, una pianta sempreverde ammirata per il suo fogliame decorativo. Conosciuto anche come "Ligustrum Variegatum", questa pianta presenta foglie lucide e ovali con bordi variegati di verde chiaro e crema, che aggiungono un contrasto accattivante e una bellezza distintiva. I suoi fiori bianchi e profumati, che sbocciano in primavera, aggiungono un ulteriore fascino alla pianta. Resistente e adattabile, il Ligustro Variegato è ideale per bordure, siepi o come pianta da vaso. Ordina oggi stesso e trasforma il tuo giardino in un'opera d'arte vivente di eleganza e colore.
Il Thryptomene è una pianta erbacea sempreverde della famiglia delle Myrtacee, originaria dell’Australia e molto apprezzata per la suo fioritura abbondante e persistente. Pianta di semplice coltivazione adatta per creare nuvole di cespugli nei giardini.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.