- Fuori magazzino

Noto come Ficus Retusa, la pianta del Ficus Nitida si caratterizza per il suo portamento eretto. È una pianta sempreverde che può raggiungere i 4 metri di altezza e viene utilizzata come pianta da arredo con funzione di ombreggiante per il fitto fogliame della sua chioma frondosa.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Ficus Microcarpa
Nome comune: Ficus Nitida o Ficus Retusa
Famiglia: Moraceae
Portamento: Eretto
Terreno: Soffice, poroso
Il ficus, della famiglia delle Moracee, comprende specie arboree, arbustive, rampicanti ed epifite. Sono originarie delle regioni tropicali e subtropicali e sono molto diffuse ed apprezzate principalmente per le bellezza del fogliame.
Noto come Ficus Retusa, la pianta del Ficus Nitida si caratterizza per il suo portamento eretto. È una pianta sempreverde che può raggiungere i 4 metri di altezza.
Ha un parte inferiore spoglia, e una parte superiore che sviluppa magnifiche chiome.
La pianta del Ficus Nitida viene utilizzata anche come pianta da arredo con funzione di ombreggiante per il fitto fogliame della sua chioma frondosa.
Il ficus è una pianta che non teme il freddo, predilige luoghi luminosi e terreni soffici, porosi e ben drenati. se coltivata in vaso, il rinvaso quando necessario va effettuato a inizio primavera usando un terriccio torboso e soffice che riporti le caratteristiche sopra elencate.
La pianta del ficus teme la siccità per cui in estate è consigliato irrigare due volte la settimana circa e in inverno ogni quindici giorni.
La concimazione la si effettua nel periodo primaverile estivo ogni quindici giorni con del concime liquido mescolato all’acqua d’irrigazione secondo le dosi della confezione, in inverno una volta ogni due mesi.
Se si vuole ridurre la dimensione della pianta, la potatura deve essere effettuata a fine inverno.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Astone 15cm H160-210cm albero giovane di 1,2,3 anni che non ha iniziato a fruttificare
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Rampicante e sempreverde, la pianta Bignonia è caratterizzata da magnifici fiori colorati a forma di trombetta che da inizio estate perdura fino a fine autunno. La Bignonia è una pianta vigorosa ideale per realizzare siepi e ricoprire muri e pergolati.
La Pianta Pepino (Solanum muricatum) è un arbusto tropicale che produce frutti dal sapore dolce e succoso, simile a una combinazione di melone e pera. Originaria del Sud America, questa pianta è ideale per coltivazioni in vaso o in giardino. Il pepino richiede esposizione al sole e un terreno ben drenato. I suoi frutti, ricchi di vitamine e minerali, sono perfetti per essere consumati freschi o in insalate.
La Menta Marocchina, una varietà di menta perenne della famiglia delle Labiate, è famosa per il suo intenso profumo e gusto. Ideale in cucina, per aromatizzare cibi e bevande, cresce facilmente sia in vaso che in giardino.