

Pianta che possiamo trovare facilmente nei parchi o nei giardini, il Brachychiton Acerifolius è noto grazie alla sua fioritura estiva che trasforma l'albero in una fiamma poichè si riempie di fiori campanulati di colore rosso molto intenso e propri oper questo motivo lo si conosce anche con il nome di Albero Fiamma.
Gli astoni sono giovani alberi di 1-3 anni che non hanno iniziato a fruttificare
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Brachychiton Acerifolius
Nome comune: Albero Fiamma
Famiglia: Malvacee
Colore fiori: Rosso
Portamento: Eretto
Terreno: Drenato e ricco di Humus
Albero dal portamento eretto, noto anche con il nome di Albero Fiamma, il Brachychiton Acerifolius proviene dall'Australia e se lasciato crescere, può raggiungere anche i 10m di altezza e 5m di larghezza. La sua chioma è ampia e composta da foglie grandi di colore verde lucido e brillante disposte in maniera disordinata e si colora di rosso fuoco durante il periodo estivo di fiori a forma di campanula di colore rosso intenso da cui deriva il nome. Generalmente il Brachychiton Acerifolius viene coltivato in parchi e giardini proprio grazie a questa sua particolarità.
La pianta del Brachychiton predilige un clima mite con una temperatura minima pari a 5°C e posizioni soleggiate. Le piante adulte non temono le basse temperature ma le giovani piante vanno protette dal freddo intenso dell'inverno soprattutto al nord Italia. Si può coprire la pianta con del tessuto non tessuto o procedere con pacciamature alla base delle radici. L'Albero Fiamma non necessita di abbondanti innaffiature poichè le sue radici sono sensibili ai ristagni d'acqua e predilige un terreno ben drenato e ricco di sostanze nutritive (fertile) per cui si consiglia se coltivato in vaso, di cambiare terreno con il cambio del vaso, e di concimare la pianta sia che sia in vaso sia che venga coltivata in piena terra. Ciò garantirà non solo la crescita della pianta, ma anche una abbondante fioritura rosso fuoco per la quale questo albero è noto.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm H60-100cm
Vaso 15cn H160-200cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
L'Astone Melia, conosciuta anche come Melia Azedarach o Albero dei Rosari, è una pianta ornamentale e frangivento appartenente alla famiglia delle Meliaceae. Questo albero deciduo è caratterizzato da foglie composte verde brillante e da fiori lilla profumati che sbocciano in primavera, seguiti da frutti gialli e rotondi. L'Astone Melia è ideale per creare ombra nei giardini e nei parchi, richiedendo un terreno ben drenato e una posizione soleggiata. Resistente e facile da coltivare, questo albero aggiunge un tocco elegante e colorato agli spazi aperti.
La Lantana Sellowiana, conosciuta anche come Lantana strisciante, è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Verbenaceae, apprezzata per il suo portamento ricadente e i fiori lilla o viola che sbocciano da primavera a tardo autunno. Ideale per coperture del suolo, bordure o per essere coltivata in vaso e cestini appesi, la Lantana Sellowiana è una pianta rustica e resistente alla siccità, perfetta per giardini mediterranei e climi caldi.
La pianta della Jacaranda Mimoseifolia conosciuta anche con i l nome di falso palissandro, è molto elegante, ha foglie grandi, costituite da tante piccole foglioline terminanti a punta di colore verde brillante. i fiori, di colore viola, a forma tubolare sono riuniti in infiorescenze a pannocchia e fanno la loro comparsa a fine primavera.