- Fuori magazzino


Albero sempreverde a crescita rapida della famiglia delle Phytolaccaceae, è di origine americana, africana e asiatica noto anche come Cremesina Arborea o Uva Turca. L’albero della fitolacca ha fusti eretti color porpora che creano ampi cespugli macchiati di fiori a forma di stella.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Phytolacca Dioica
Nome comune: Fitolacca
Famiglia: Phytolaccaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Eretto
Terreno: Fertile
Albero sempreverde a crescita rapida della famiglia delle Phytolaccaceae, è di origine americana, africana e asiatica noto anche come Cremesina Arborea o Uva Turca. L’albero della fitolacca è caratterizzato da un tronco ingrossato alla base, fusti eretti color porpora che creano ampi cespugli macchiati di fiori a forma di stella riuniti in pannocchie, di colore bianco nel periodo estivo autunnale. Le foglie, simili a quelle dei pioppi, sono alterne, ovali e appuntite. A fine fioritura fanno la loro comparsa i frutti simili a bacche, non commestibili, di colore violaceo.
La pianta della fitolacca va piantata al sole in un terreno fertile, sciolto e ben drenato. pianta rustica, è resistente alla siccità ma si consiglia di annaffiare regolarmente la pianta giovane per evitare sofferenze nella pianta.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
Vaso 14cm H20-60cm
Astone in Vaso 15cm160-210cm albero giovane di 1,2,3 anni che non ha iniziato a fruttificare
Pianta erbacea della famiglia delle Lamiaceae, originaria dell’Europa e dell’Asia la Nepeta viene coltivata sia in vaso che in piena terra per creare bordure grazie alla fioritura, azzurra, prolungata e il colore verde argento delle foglie dall’odore aromatico.
L' Acacia Saligna appartenente alle Leguminose Mimosacee presenta foglie allungate, fiori riuniti in capolini globosi e piumosi e leggermente profumati ed è ideale da piantare al sole in posizioni protette ed in terreni fertili e ben drenati. L'albero Acacia è per lo più sempreverde ma teme il freddo motivo per cui potremmo trovarla defogliata in caso di freddo intenso.
Eucalipto, delle Mirtacee,comprende olte 400 specie di alberi, originari dell’Australia e della Tasmania. L’albero dell’Eucalipto noto anche come Albero della gomma è sempreverde e composta da foglie strette e allungate che emanano un piacevole odore di limone e una corteccia liscia e chiara.