- Fuori magazzino


(1,99 € Per Singola Pianta)
Arbusto a rapida crescita originario della Cina e del Giappone appartiene alla famiglia delle Scrophulariaceae. La pianta presenta una corteccia grigia e liscia molto apprezzata per chi la coltiva a scopo ornamentale.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Paulownia Tomentosa
Nome comune: Paulonia
Famiglia: Scrophulariaceae
Colore fiori: Viola
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale
Se siete appassionati di piante esotiche e pregiate, allora l'albero Paulownia potrebbe catturare la vostra attenzione. Conosciuto anche come l'albero imperiale, questo albero di origine asiatica è apprezzato per la sua straordinaria bellezza e utilità. La Paulownia può raggiungere altezze impressionanti in poco tempo, con i suoi fusti slanciati e le foglie dal verde intenso che creano un impatto visivo mozzafiato. Non solo è una pianta ornamentale di grande fascino, ma è anche una fonte di legno pregiato con numerose applicazioni. Il suo legno leggero e resistente è ampiamente utilizzato nell'industria del mobile, in edilizia e nella produzione di strumenti musicali. Inoltre, la Paulownia è considerata una pianta eco-sostenibile grazie alla sua rapida crescita e alla capacità di assorbire grandi quantità di CO2. Se siete interessati a coltivare alberi Paulownia, vi forniremo tutte le informazioni essenziali per iniziare questa affascinante avventura.
La pianta Paulonia teme il freddo invernale e predilige zone soleggiate. si adatta ad ogni tipo di terreno che sia drenato e va annaffiata regolarmente solo la pianta giovane per i primi anni, la pianta adulta si accontenta delle acque piovane. Per garantire una crescita rigogliosa, almeno una volta l’anno somministrare del concime granulare a lenta cessione alla base della pianta.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
Il Lauroceraso è coltivato a scopo ornamentale per creare siepi alte e di separazione. È un arbusto folto e compatto con foglie lucide di colore verde intenso. I fiori sono di colore bianco o rosa che in autunno lasciano il posto a frutti dalle bacche di colore rosa che maturando assumono il colore nero.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
La Pianta Washingtonia filifera è una palma dalla grande dimensione detta anche Palma della California con fusto sottile e leggermente allargato alla base che normalmente raggiunge i 20 metri di altezza. le foglie, sempreverdi, della Washingtonia filifera di colore verde scuro creano un ampio ventaglio arrotondato.
Pianta perenne a portamento arbustivo, della famiglia delle Onagracee, originaria dell’America del nord è anche conosciuta con il nome di Fior di Orchidea per la somiglianza dei suoi fiori con quelli della pianta dell’Orchidea. Viene coltivata a scopo ornamentale per creare meravigliose macchie di colore bianco rosato in giardini rocciosi o costieri.