- Fuori magazzino


(1,60 € Per Singola Pianta)
Albero sempreverde dal portamento pendulo, la pianta Schinus Molle, necessita di poche cure e grazie alla sua folta chioma può essere utilizzato per creare zone d'ombra nei parchi e nei giaridni. Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radicate, pronte ad adattarsi alle svariate condizioni climatiche e tecniche colturali.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Schinus Molle
Nome comune: Albero del Pepe o Falso Pepe
Famiglia: Anacardiaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Eretto
Terreno: Universale
Piccolo albero sempreverde dal fusto eretto e ramificato, lo Schinus Molle, ha portamento pendulo con chioma ampia ideale per creare ombra nei parchi e giardini. La pianta Schinus Molle in estate produce piccoli fiori bianchi che lascino il posto, in autunno, ai suoi piccoli frutti tondeggianti simili al pepe. Tutte le pari della pianta, in realtà, hanno un odore simile al pepe motivo per cui la pianta viene chiamata comunemente Falso Pepe.
La pianta Schinus Molle non necessita di molte attenzioni, cresce rapidamente ed è molto resistente ai periodi di siccità. La pianta può raggiungere fino ai 15 metri di altezza e predilige luoghi soleggiati o di mezz'ombra e non necessita di terreni particolari e le potature sono necessarie per eliminare i rami secchi o danneggiati dalla stagione invernale. La pianta può essere concimta in autunno e a fine primavera con del concime organico.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-60cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionli che vengono effettuate.