- Fuori magazzino

(1,65 € Per Singola Pianta)
Il Gynerium bianco, noto anche come Erba della Pampa, è una graminacea perenne dalle alte infiorescenze piumose bianche. Ideale per creare cespugli coreografici nei giardini grazie alla sua facilità di coltivazione e crescita rapida.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Cortaderia Argentea
Nome comune: Erba della Pampa
Famiglia: Graminaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Cespuglioso
Terreno: Fertile
Il Gynerium bianco, comunemente chiamato Erba della Pampa o Piuma della Pampa, è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Graminaceae, originaria dell'America Meridionale. Caratterizzata da fusti molto alti, può raggiungere i due metri di altezza. Le foglie, ricoperte di una polverina bianca, sono di colore verde chiaro, lineari e ricadenti, lunghe oltre un metro a seconda dell'età della pianta. I fiori del Gynerium sono riuniti in pannocchie piumose che compaiono a fine estate. Queste infiorescenze, chiamate pennacchi, possono essere di colore bianco, rosato, argentato o porpora, creando un effetto scenografico. La pianta della Pampa viene coltivata principalmente in giardini o parchi per creare cespugli coreografici grazie alla facilità di coltivazione e alla rapidità di crescita.
La pianta Gynerium o Erba della Pampa è di facie coltivazione anche perchè generalmente non è soggetta a malattie o ad attacchi parassitari. La pianta della Cortaderia si sviluppa notevolmente per cui si consiglia di porla in una spazio abbastanza ampio in pieno sole.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
Le giovani piante da ricoltivare sono piante già radicate e pronte ad adattarsi al meglio alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Eleganza Naturale: Il Fascino del Pennisetum
Esplora l'eleganza senza tempo del Pennisetum, una straordinaria pianta erbacea conosciuta per i suoi pennacchi lanosi che donano movimento e vitalità a giardini e paesaggi. Conosciuta anche come "Erba Penna", questa pianta ornamentale offre una gamma di varietà con fogliame verde, rosso o violaceo, che si sposa magnificamente con i suoi pennacchi soffici. Perfetta per bordure, giardini rocciosi o vasi, il Pennisetum aggiunge un tocco di grazia naturale a qualsiasi ambiente, attrarre gli sguardi con la sua bellezza unica e la sua semplice ma raffinata presenza.
L'Erba della Pampa (Gynerium Rosa) è una graminacea sempreverde e perenne, ideale per bordure, cespugli o come elemento isolato per un effetto spettacolare. I suoi pennacchi rosa decorativi compaiono in autunno, aggiungendo un tocco di eleganza al giardino.
La Passiflora Violacea è una pianta perenne rampicante, capace di raggiungere fino a 10 metri di altezza. Nota per i suoi spettacolari fiori viola con sfumature uniche, questa pianta è ideale per creare siepi in climi marini o mediterranei. Le foglie sono alternate, picciolate e leggermente pelose, con una peluria più accentuata nella parte inferiore. Utilizzata sia in ambito farmacologico come calmante che per la preparazione di infusi e tisane, la Passiflora Violacea è una scelta versatile e decorativa.