Pianta nota con il nome di Lillà della California per la copiosa fioritura primaverile dai fiori azzurro cielo, il Ceanothus viene generalmente cresciuto nei giardini come cespuglio fiorito a causa della sua crescita lenta, ma può essere coltivato e cresciuto anche come albero.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate per permettere un migliore adattamento della pianta alle varie tecniche ci coltivazione e alle varie condizioni climatiche.
Nome botanico: Ceanothus Thyrsiflours Repens Nome comune: Lillà della California, Ceanoto Famiglia: Rhamnaceae Colore fiori: Blu Portamento: Arbustivo Terreno: Universale
Pianta cespugliosa sempreverde viene coltivata generalmente nei giardini che in primavera si colorano di piccoli fiori azzurro cielo riuniti in vistose pannochhie. La pianta Ceanothus è generalmente di crescita lenta ma può raggiungere i 2 metri di altezza. La sua corteccia è verde nelle giovani piante e marrone negli esemplari più vecchi. Le foglie del Ceanothus sono piccole e di un colore verde brillante.
Prendersi cura della Pianta Ceanothus Thyrsiflours Repens
Il Ceanothus è una pianta di facile coltivazione. Ama i luoghi soleggiati o di mezz’ombra, non teme il freddo e predilige terreni fertili, leggeri, sciolti e ben drenati per cui se coltivata in aso è opportuno aggiungervi della sabbia. Irrigare regolarmente nel periodo vegetativo diminuendo le innaffiature nel periodo invernale senza sospenderle del tutto. Per accrescerne la fioritura della pianta del Ceanothus, nel periodo vegetativo si può concimare la pianta con del concime per piante fiorite.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo di coltivazione, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
La pianta della Fabiana, della famiglia delle Solanaceae, è un arbusto ornamentale sempreverde di origine cilena adatta alla realizzazione di siepi ma anche da coltivare in vaso. La pianta forma cespugli che possono raggiungere anche i 5 metri di altezza.
Pianta originaria dell'America centrale, la Duranta Ellisia, è una sempreverde che dalla primavera all'autunno si riempie di piccoli fiori di colore blu elettrico-violetto che rallegrano i giardini e i balconi.
La pianta nelle zone con clima rigido, in inverno tende a defogliarsi.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate per permettere un miglior adattamento alle nuove condizioni climatiche e tecniche colturali.
Leptospermum Scoparium, pianta dal portamento arbustivo della famiglia delle Myrtacee è originaria dell’Oceania. Coltivata nei giardini per l’estrema bellezza dei suoi fiori e la capacità di adattamento all’ambiente. Nelle zone di origine è nota come pianta del tè .
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate, pronte per adattarsi alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
L'Erba della Pampa (Gynerium Rosa) è una graminacea sempreverde e perenne, ideale per bordure, cespugli o come elemento isolato per un effetto spettacolare. I suoi pennacchi rosa decorativi compaiono in autunno, aggiungendo un tocco di eleganza al giardino.
Pianta arbustiva dalla foglia caduca, la Coronilla Emerus può essere coltivata in giardino come singolo esemplare o in gruppo per creare vivaci macchie colorate.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso da coltivazione e già radicate così da potersi adattare con più facilità alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
La Streptosolen jamesonii è un arbusto della famiglia delle Solanaceae,di origine sudamericana coltivata sia in piena terra che in vaso come pianta da interno grazie ai vistosi e colorati fiori estivi.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
La Gaura Rosa (Gaura lindheimeri), conosciuta anche come Fior di Orchidea, è una pianta perenne elegante e resistente, apprezzata per i suoi delicati fiori rosa che sbocciano da primavera fino all'autunno. Questa pianta cespugliosa dal portamento leggero e vaporoso è ideale per bordure, aiuole e giardini mediterranei. Facile da coltivare e resistente alla siccità, la Gaura Rosa offre un effetto ornamentale leggero e naturale.
Pianta apprezzata per la sua fioritua abbondante, il Cisto viene utilizzato per creare macchie colorate, dal bianco al rosa scuro, grazia ai suoi fiori simili a quelli della rosa selvatica.
Le giovani piante da ricoltivare sono vendute nei vasi da coltivazione e già radicate così da potersi adattare con più facilità alle varie condizioni climatiche e colturali.Disponibile Cisto in Varietà : Pulverulentus, Purpureus, Silver Pink, Incanus