



La Grazia del Perovskia: Un'Esplosione di Blu nei Giardini
Scopri la bellezza mozzafiato del Perovskia, conosciuto anche come "Salvia Russa" o "Salvia dell'Asia Centrale". Questa pianta erbacea perenne, originaria dell'Asia Centrale, è amata per i suoi fusti sottili, copiosi ciuffi di foglie grigio-argento e infiorescenze azzurre che si ergono sopra il fogliame come nuvole di cielo estivo. Resistente e facile da coltivare, il Perovskia aggiunge una nota di eleganza rustica a giardini e bordure, attrarre farfalle e api con il suo profumo e colori vibranti.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Perovska
Nome comune: Perovska
Famiglia: Labiate
Colore fiori: Blu
Portamento: Arbustivo
Terreno: Fertile
Arbusto sempreverde della famiglia delle Labiate, coltivata a scopo ornamentale in giardino o in vaso dove creerà un cespuglio dalla bellissima e abbondante fioritura estiva. La pianta della Perovska è adatta ad essere coltivata anche nelle zone marittime. Ha fusti legnosi, foglie verdi sempreverde a margini dentati che se stropicciate odorano di salvia e, dalla primavera per tutta l’estate, piccoli fiori blu riuniti in spighe.
La pianta della Perovskia predilige esposizioni soleggiate e terreni fertili e ben drenati anche se ben si adatta alla comune terra da giardino. La pianta adulta sopporta periodi di siccità anche prolungati soprattutto durante la stagione invernale. Se coltivata in vaso o ancora giovane sarà necessario innaffiare frequentemente.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 14cm H10-40cm
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H60-80cm
Della famiglia delle Scrophulariaceae la pianta del Mioporum è un arbusto sempreverde originario della Nuova Zelanda. La pianta viene coltivata per creare siepi tappezzanti o come albero che può raggiungere anche i 6m di altezza.
Il Dragoncello (Artemisia dracunculus), noto anche come Estragone, è una pianta perenne aromatica della famiglia delle Composite, originaria dell'Asia boreale e centrale. Con fusti eretti e ramificati che possono raggiungere un metro di altezza, presenta foglie sottili, lucenti e di un verde intenso. I fiori giallastri appaiono dall'estate fino ad ottobre. Ideale per aromatizzare salse e contorni, cresce bene sia in vaso che in piena terra.
Il Mesembriantemo è una pianta perenne succulenta a portamento strisciante, della famiglia delle Aizoacee, originaria dell’Africa meridionale. La pianta del Mesembriantemo viene coltivata a scopo ornamentale per tappezzare con grandi cespugli i luoghi rocciosi o viene coltivata in vaso per colorare balconi e terrazze.