- Fuori magazzino


Gynerium: Eleganza Naturale tra le Tua Sfumature di Giardino
Immergiti nell'eleganza naturale del Gynerium, una pianta dall'aspetto maestoso e dalla bellezza incontaminata. Conosciuta anche come "Cortaderia", questa graminacea ornamentale offre fogliame lungo e sottile che si sviluppa in grandi ciuffi, creando una sensazione di movimento e leggerezza anche nella brezza più leggera. I suoi pennacchi di fiori soffusi di colore si ergono con fierezza sopra il fogliame, aggiungendo altezza e interesse visivo al tuo paesaggio. Perfetta per giardini di ispirazione naturalistica o come punto focale nelle aiuole, la Gynerium porta una nota di raffinatezza selvaggia al tuo spazio esterno. Ordina oggi stesso e preparati a essere affascinato dalla sua bellezza senza tempo.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Gyneium
Nome comune: Corddellata Selloana
Famiglia: Graminaceae
Colore fiori: Giallo, rosa
Portamento: Cespuglioso
Terreno: Fertile
Il Gynerium è una pianta erbacea perenne, della famiglia delle Graminaceae, originaria del Sud America e dell’Argentina dove viene anche chiamata Erba Pampa. Caratterizzata da fusti molto alti, la pianta del Gynerium può anche raggiungere i due metri di altezza. Ha foglie lineari ricadenti e fiori riuniti in pannocchie piumose che possono essere di colore giallo, rosato, argentato o porpora. Generalmente la pianta del Gynerium è coltivata nei giardini pubblici o privati, ma può essere anche coltivata in vaso a scopo decorativo poiché ha foglie e steli che non scompaiono nella stagione invernale.
La pianta del Gynerium predilige zone soleggiate e terreni fertili, umidi e ben drenati. Essendo una pianta rustica, si adatta ai vari climi e difficilmente si ammala non richiedendo, quindi, particolari concimazioni che possono comunque essere effettuate a inizio primavera subito dopo la potatura invernale per aiutare la pianta durante la crescita . Il Gyneium va innaffiato regolarmente soprattutto durante la stagione estiva.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 14cm H20-40cm
Pianta cespugliosa dai piccoli fiori bianchi, la Cuphea Hyssopifolia nota anche come Erica delle Hawai, cre graziose macchie colorate nei giardini o sulle terrazze.
Pianta di facile coltivazione, è originaria dell'America del Sud e si adatta bene anche ai nostri climi.
Le giovani piante da ricoltivare fornite sono già radicate così da potersi adattare con più facilità alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali alle quali vengono sottoposte.
0Il cyperus o pianta del paprio, della famiglia delle Cyperaceae, è molto diffusa e apprezzata per il fogliame elegante e le infiorescenze a forma di ombrello. I suoi fusti terminano con infiorescenze a forma di ombrello ricadente le cui spighette fioriscono nel periodo compreso tra luglio e settembre. Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate così da potersi con più facilità adattare alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.
Pianta coltivata grazie alla sua capacità di creare ombra, il Brachychiton Populneus è anche un'albero decorativo dalla presenza posente. La sua particolarità risiede nel tronco a forma di bottiglia che nei periodi di siccità estrema, conserva acqua utile al nutrimento della pianta. L'albero Brachychiton Populneus presenta una folta chioma persisente di colore verde lucido che con inverni rigidi potrebbe perdere per poi riempirsi nuovamente di caldo con l'arrivo della primavera.