

La Bellezza Esotica della Phylica Arborea
Ammira la maestosità della Phylica Arborea, una pianta sempreverde proveniente dal Sud Africa conosciuta anche come "Cape Myrtle" o "Cape Beech". Questo arbusto o piccolo albero cattura lo sguardo con il suo fogliame verde scuro lucido e i suoi fiori bianchi profumati a forma di stella, che sbocciano con grazia in primavera. Con un'altezza che può raggiungere i 5 metri, la Phylica Arborea aggiunge un tocco di esotismo e eleganza a giardini e parchi, attrarre gli sguardi con la sua bellezza senza tempo e la sua resistenza alla siccità.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Phylica Arborea
Nome comune: Philica Arborea
Famiglia: Rhamnaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale
Pianta arbustiva della famiglia delle Rhamnaceae, di origine africana, è molto diffusa nelle regioni Mediterranee dove viene coltivata per creare macchie colorate nei giardini o piccoli cespugli in vaso. La pianta della Philica elicoide è caratterizzata da lunghi fusti disposti in modo disordinato, un fitto fogliame verde e fiori vistosi riuniti a ciocche di colore bianco.
La pianta Philica Ericoides teme il freddo ma non è di difficile coltivazione. È necessario collocarla in zone soleggiate e innaffiarla almeno tre volte al mese, prestando attenzione maggiore per le piante coltivate in vaso. La pianta Philica può crescere in qualsiasi tipo di terreno che si drenante e se coltivato in vaso, il rinvaso deve essere fatto a inizio primavera sostituendo contenitore e terreno.
DIMENSIONE FORMATO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H60-80cm
Lavatera, nota come Malva Regina, è coltivata soprattutto nei giardini per la sua fioritura colorata e prolungata, da luglio ad ottobre. Ha foglie lobate di colore verde scuro che ricordano quelle dell’Acero e fiori di vario colore che assumono la forma di una campana.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
La Santolina (Santolina chamaecyparissus) è un arbusto rustico della famiglia delle Composite, ideale per giardini rocciosi e siepi basse. Con il suo colore biancastro-verdognolo, l'aspetto di un folto cespuglio tondeggiante e i fiori persistenti che fioriscono per tutta l'estate, questa pianta aromatica è anche apprezzata per le sue proprietà digestive.
Genere di Leguminose Cesalpinoidee, la Caesalpinia, comprende alberi e arbusti delle regioni tropicali.
La cesalpinia è una pianta ornamentale tropicale sempreverde coltivata sia in piena terra che in vaso per la bellissima e prolungata fioritura. Forma grandi cespugli o arbusti arrotondati e può raggiungere i 5mt di altezza.
La pianta, in inverno, potrebbe presentarsi defogliata a causa degli inverni rigidi.