

La Cassia della famiglia delle Cesalpinacaea, chiamata anche Senna,è una pianta cespugliosa coltivata a scopo ornamentale nei parchi, nei giardini e in vaso per l’alto valore decorativo dei suoi fiori gialli simili a quelli del glicine e della ginestra.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Cassia Floribunda detta anche Corymbosa
Nome comune: Cassia Senna
Famiglia: Cesalpinaceae
Colore fiori: Giallo
Portamento: Eretto
Terreno: Misto a torba e sabbia
La Cassia della famiglia delle Cesalpinacaea, chiamata anche Senna,è una pianta cespugliosa coltivata a scopo ornamentale nei parchi, nei giardini e in vaso per l’alto valore decorativo dei suoi fiori simili a quelli del glicine e della ginestra. La Cassia presenta foglie composte da 4,7 paia di foglioline opposte, ovali e baccelli come frutti. I fiori, gialli, spuntano in numerosi grappoli da inizio primavera a fine autunno.
La cassia predilige i luoghi soleggiati e riparati dal vento. Va coltivata in terreni sciolti, misti a torba e sabbia e ben drenati. Se coltivata in piena terra, la Cassia, si accontenta dell’acqua delle piogge. Al contrario, in vaso, richiede abbondanti innaffiature soprattutto durante il periodo vegetativo ed estivo oltre che il rinvaso ogni due anni circa, in contenitori più grandi, a inizio del periodo primaverile. Per una crescita rigogliosa della pianta della Cassia, consigliamo di somministrare ai piedi di questa, del concime granulare ogni tre o quattro mesi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
vaso 18cm H40-80cm in canna
vaso 24cm H40-100cm
L'altezza della pianta può variare in base al periodo di produzione, al lotto e alle potature stagionali che vengono effettuate.
Il Rhododendron, noto anche come Rododendro, è un arbusto ornamentale appartenente alla famiglia delle Ericaceae, apprezzato per i suoi grandi fiori variopinti che sbocciano in primavera. Esistono numerose varietà, sia sempreverdi che a foglia caduca, caratterizzate da foglie coriacee di forma lineare o tondeggiante. Il Rododendro predilige climi freschi e umidi, e si adatta bene sia alla coltivazione in giardino che in vaso, regalando fioriture spettacolari in tonalità che variano dal rosa al rosso, al bianco e al viola. Perfetto per chi cerca una pianta elegante e resistente.
Spirea Bianca: Bellezza Delicata nel Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di bellezza delicata al tuo giardino con la Pianta Spirea Bianca. Con i suoi fiori bianchi e raccolti in grappoli, questa pianta offre un'atmosfera di semplicità e raffinatezza. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di fiorire generosamente, la Spirea Bianca è perfetta per bordure, aiuole o come elemento decorativo in giardini di vario stile. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi fiori eleganti e di godere della sua presenza luminosa - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di eleganza e freschezza primaverile.
La pianta del Timo (Thymus vulgaris) è una pianta perenne della famiglia delle Labiate, diffusa nei luoghi aridi del Mediterraneo. Caratterizzata da fusti legnosi e ramificati di circa 30 cm, ha piccole foglie lineari grigio-verdi e fiori rosei o bianchi che sbocciano a giugno. Disponibile in varietà come la pianta del Timo serpillo, con fiori viola profumati, e la pianta del Timo limone, dal gusto intenso di limone. Ideale per giardini rocciosi e aromatizzare piatti.