

Tulbaghia: Eleganza Floreale per il Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di eleganza floreale al tuo giardino con la Pianta Tulbaghia. Con i suoi fiori delicati e profumati, questa pianta porta un'atmosfera incantevole al tuo spazio verde. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di prosperare in varie condizioni climatiche, la Tulbaghia è perfetta per bordure, aiuole o come pianta da vaso. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi fiori colorati e di godere della sua presenza incantevole - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di bellezza e serenità.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Tulbaghia
Nome comune: Tulbaghia
Famiglia: Alliaceae
Colore fiori: Viola
Portamento: Cespitoso
Terreno: Fertile
Pianta erbacea perenne della famiglia delle Alliaceae, originaria del sudafrica, la pianta Tulbaghia viene coltivata in piena terra o in vaso sia a scopo decorativo per creare cespugli colorati densi e folti decorativi anche quando non fiorita, che in cucina dove le foglie e i fiori, commestibili e dal sapore simile all’aglio, vengono utilizzati per insalate o zuppe. Molto simile alla pianta dell’aglio o dell’erba cipollina, è caratterizzata da foglie strette e allungate e fiori a forma di stella, di colore violetto, molto profumati presenti per tutta l’estate.
La pianta della Tulbarghia va coltivata in zone soleggiate o di mezz’ombra e in terreni fertili e ben drenati. la pianta non necessita di molta acqua e soffre se si crea un ambiente troppo umido. Se coltivata in vaso, il rinvaso, quando le radici non hanno più spazio a disposizione, va efettuato a inizio primavera.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H30-60cm
Esplora l'incredibile bellezza dell'Echeveria Black Prince, una pianta succulenta con foglie dalla vibrante colorazione viola scuro, che crea un contrasto stupefacente con gli eventuali fiori variopinti. Con il suo portamento rosettiforme e compatto, questa varietà di Echeveria aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza ai giardini e agli interni. Coltivata in un terreno ben drenato e arricchito con composti organici, questa pianta è facile da curare e si adatta splendidamente a una varietà di condizioni. Acquista ora e trasforma il tuo spazio con la bellezza distintiva dell'Echeveria Black Prince!
Il Ceanothus thyrsiflorus repens è un arbusto sempreverde della famiglia delle Rhamnaceae originario dell’America settentrionale. La pianta può essere coltivata sia in giardino che in vaso ed è conosciuta anche con il nome di lillà di California. Presenta foglie verde scuro e nel periodo primaverile estivo fanno la comparsa dei piccoli fiori bianchi o azzurri, riuniti in pannocchie.
Il Mirto, della famiglia delle Myrtacee, è un arbusto sempreverde aromatico alto fino a 3-4m. Ha foglie ovali o lanceolate, fiori bianchi o rosati, e bacche blu nere. Comune nella flora mediterranea, è anche coltivato come pianta ornamentale per la sua bellezza e fioritura abbondante.